▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Samsung aggiorna Knox per i Galaxy S5 (per ora)

Lo strumento di gestione dei dispositivi mobili arriva alla versione 2.0, accentuando le funzioni di amministrazione remota e sicurezza.

Trasformazione Digitale
Già presentata allo scorso Mobile World Congress, la piattaforma Knox 2.0 di Samsung diventa ora disponibile, inizialmente per gli smartphone Galaxy S5, ma con l’intento di estenderne il supporto ad altri dispositivi nei prossimi mesi.
Lo strumento intende sposare la tendenza del Byod, proponendo a utenti e imprese una soluzione che permette di gestire e proteggere i dati personali e professionali (distintamente) presenti su uno o più smartphone. Nella versione 2.0, spicca la presenza di Knox Emm, un tool che consente di gestire da remoto un dispositivo. La tecnologia è accompagnata da diverse ottimizzazioni, in particolare in direzione della sicurezza, con l’autenticazione a due fattori, una Vpn e la gestione dei certificati.
Knox 2.0 assicura anche il supporto del lettore di impronte digitali contenuto nel Galaxy S5 e si arricchisce di un nuovo app store che si indirizza al mercato professionale. All’interno, si trovano circa 140 applicazioni SaaS, oltre a offerte promozionali raggruppate per le imprese. Più in generale, la tecnologia si basa sul sistema di profili di Android 4.4, con una transizione più fluida fra quelli personali e quelli professionali.
Appare evidente come Samsung si indirizzi soprattutto contro BlackBerry e la sua soluzione Balance, anche per una sorta di vendetta contro una realtà che, pochi mesi fa, aveva particolarmente enfatizzato la scoperta di una vulnerabilità nella precedente versione di Knox.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter