La tech & AI company punta a incrementare il proprio know-how con questa operazione, che consente di ampliare il ventaglio di soluzioni a disposizione di imprese e professionisti.
TeamSystem ha acquisito il 100% di xtream, società di Milano specializzata nello sviluppo di prodotti digitali e soluzioni di intelligenza artificiale.
Fondata nel 2018 da cinque giovani ingegneri, xtream ha conosciuto una rapida crescita, affermandosi come partner tecnologico di scaleup innovative e di importanti multinazionali in Italia e in Europa. La società porta in TeamSystem un gruppo di ingegneri altamente specializzati, insieme ai suoi prodotti digitali che semplificano la gestione finanziaria e amministrativa delle piccole imprese. L’operazione prevede inoltre l’acquisizione del 100% di Reaidy, piattaforma di copywriting basata su intelligenza artificiale generativa, realizzata da xtream in collaborazione con le agenzie di marketing indipendenti Cookies Agency e Startas.
L’ingresso di xtream nel Gruppo ha l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il know-how di TeamSystem nell’ambito dell’Intelligenza Artificiale e di ampliare l’offerta di soluzioni verticali rivolte a imprese e professionisti. L’operazione consentirà di potenziare il team di R&D e di arricchire la suite di servizi con nuove innovazioni per la digitalizzazione dei processi aziendali, sempre più strategica per la competitività delle PMI. Oltre a consolidare il percorso di crescita internazionale, l’acquisizione rappresenta anche un nuovo passo nel rafforzamento della presenza di TeamSystem sul mercato italiano.