▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Covisian lancia, insieme a IIA, Smile.CX Academy per formare i professionisti sull’intelligenza artificiale

In collaborazione con l’Italian Insurtech Association, il nuovo percorso della Smile.CX Academy punta a innovare il customer service attraverso formazione teorica e laboratori pratici.

Tecnologie AI

L’intelligenza artificiale continua a crescere in Italia, con un mercato che nel 2024 ha toccato il record di 1,2 miliardi di euro, registrando un incremento del 58% rispetto all’anno precedente[1]. Se da un lato questi risultati dimostrano quanto l’IA sia fondamentale per portare avanti l’innovazione e la trasformazione digitale italiana, dall’altro evidenziano la necessità di una formazione all’utilizzo di questa nuova tecnologia per migliorare le competenze e le conoscenze dei professionisti delle aziende.

All’interno dell’iniziativa Smile.CX Academy, Covisian, multinazionale CX-tech leader nei servizi e soluzioni tecnologiche per la customer experience, ha annunciato il lancio del nuovo programma “IA per il Business: modelli, integrazione, sfide ed evoluzione futura” in collaborazione con l’Italian Insurtech Association (IIA) come partner accademico. Smile.CX Academy nasce con l’obiettivo di costruire competenze, fare innovazione e favorire la sperimentazione nel settore del customer service e del CRM.

Il programma mira a fornire conoscenze approfondite sull’intelligenza artificiale al fine di applicarla concretamente e comprendere le esigenze che può soddisfare sia nelle attività quotidiane che a lungo termine nella definizione di nuove strategie. Con inizio in autunno di quest’anno, da ottobre a dicembre, il programma si svilupperà in quattro moduli formativi teorici che approfondiranno i fondamenti, la tendenza e l’etica dell’IA, i modelli LLM e GenAI, Copilot e integrazione dell’IA generativa, e tre laboratori pratici su prompt engineering, modifica di testi, immagini, 3D e audio.

L’iniziativa Smile.CX Academy di Covisian è la prima customer management school, realizzata in collaborazione con importanti scuole di business in Italia e anche in altri Paesi come Stati Uniti, Spagna, Perù e Colombia. Ad oggi, grazie al supporto di diversi partner, sono state offerte più di 9.000 ore di formazione su varie tematiche a circa 350 responsabili di customer management appartenenti a più di 100 aziende che hanno aderito all’iniziativa.

E’ possibile iscriversi al nuovo programma “IA per il Business: Modelli integrazione, sfide ed evoluzione futura” della Smile.CX Academy a questo link.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3