▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft, anche in Italia i nuovi Copilot+PC a tutta AI

Con processore Snapdragon X, nei nuovi Surface Laptop e Surface Pro sono dotati di avanzate funzionalità di Intelligenza Artificiale, presenti esclusivamente su questi dispositivi

Tecnologie

Annunciati nello scorso maggio, sono ora disponibili anche in Italia i nuovi Copilot+PC di Microsoft, i Surface Laptop e Surface Pro, insieme alle avanzate funzionalità di Intelligenza Artificiale presenti esclusivamente su questi dispositivi.

Progettati per aumentare la produttività e la creatività e migliorare la comunicazione, i Copilot+PC si presentano con un design elegante e leggero in quattro diverse colorazioni: nero, platino, zaffiro e dune.

Partecipa agli ItalianSecurityAwards 2024 ed esprimi il tuo voto premiando le soluzioni di cybersecurity che reputi più innovative

Dotati del processore Snapdragon X Series, capace di superare i 40 TOPS (trilioni di operazioni al secondo) e di una batteria che garantisce un'intera giornata di autonomia, questi dispositivi aprono nuove possibilità grazie all'accesso ai modelli di AI più avanzati. Inoltre, i display OLED con HDR per il Surface Pro e touchscreen HDR con cornici ultra sottili per il Surface Laptop assicurano un'esperienza visiva straordinaria per qualsiasi tipo di contenuto.

Ma soprattutto, grazie alla potente Neural Processing Unit (NPU), i nuovi Copilot+PC offrono prestazioni elevate in ogni contesto e attività, migliorando le esperienze di AI in modo significativo.


Tra le funzionalità che saranno disponibili sui nuovi Copilot+PC di Microsoft, spiccano innanzitutto Cocreator, che utilizza l'intelligenza artificiale per generare "opere d'arte" basate su prompt testuali, con possibilità di modificarle in tempo quasi reale e applicare filtri artistici senza limitazioni; vi è poi Restyle Image, che trasforma radicalmente l'aspetto delle foto con stili predefiniti come Cyberpunk o Pixel art, combinando generazione di immagini e editing fotografico avanzato; inoltre, Image Creator genera rapidamente un numero illimitato di immagini personalizzate basate su prompt testuali, con opzioni per esplorare e salvare preferiti per un accesso rapido; Live Captions traduce in tempo reale da 44 lingue direttamente in inglese qualsiasi audio, inclusi podcast e videochiamate; e infine Windows Studio Effects applica effetti visivi e miglioramenti audio/video durante le videochiamate o le registrazioni, tra cui filtri creativi e il teleprompter Eye Contact.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter