Logo ImpresaCity.it

Nokia Lumia nel 2013 raddoppia

Nel 2013 sono stati venduti 30 milioni di Lumia Windows phone, un volume più che doppio rispetto a quanto avvenuto nel 2012

Nell’ultimo trimestre dell’anno il business dei device mobili di Nokia, acquisito da Microsoft lo scorso settembre per 7 miliardi di dollari, ha evidenziato una diminuzione del 29% rispetto all’analogo trimestre 2012 e del 4,5% rispetto al terzo trimestre 2013. Nonostante il calo dipenda essenzialmente dalla progressiva contrazione del segmento più tradizionale, nell’ultimo trimestre si è evidenziata anche una contrazione del volume di vendite degli smartphone Lumia. Si parla di 8,2 milioni di Lumia venduti nell’ultimo quarter dell’anno contro gli 8,8 milioni di unità del trimestre precedente.
Positivo comunque il saldo annuale. Nokia afferma, infatti, che nel corso del 2013 sono stati venduti 30 milioni di Lumia Windows phone il che significa un volume più che doppio rispetto a quanto avvenuto nel 2012, periodo nel quale ne erano stati venduti 13,3 milioni di unità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/01/2014

Tag:

Speciali

speciali

La sicurezza informatica al servizio della digital transformation

speciali

Check Point Experience, il futuro della cybersecurity è servito