▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

OpenText, novità per l’Information Management basate sull’AI

All’evento World Europe 2024, clienti, partner ed esperti riuniti per esplorare il potere trasformativo dell’AI come catalizzatore del potenziale umano

Trasformazione Digitale

Londra, Monaco e Parigi sono le tre tappe dell’evento World Europe 2024, organizzato a metà aprile da OpenText per riunire clienti, partner ed esperti per esplorare il potere trasformativo di Information Management e Intelligenza Artificiale per elevare il potenziale umano.

Piatto forte dell’evento la proria roadmap strategica Titanium X e le caratteristiche di Cloud Editions (CE) 24.2. Grazie ai recenti passi avanti in ambito Business Cloud, Business AI e Business Technology, OpenText propone soluzioni pratiche che vanno dagli assistenti basati su AI per le operation aziendali alle tecnologie di ricerca e IoT di nuova generazione. L’azienda sta inoltre innovando per combinare strategie dati e di gestione delle informazioni affidabili con avanzate funzionalità basate sull’AI.

Nel suo keynote, Mark J. Barrenechea, CEO e CTO di OpenText, ha evidenziato come i clienti possano essere più creativi e produttivi grazie a OpenText: “nel corso della storia, i momenti decisivi hanno spinto aziende, società e culture a migliorarsi. L’avvento dell’Intelligenza Artificiale è uno di questi: un catalizzatore che rivoluzionerà il panorama di business. Nell’era della Business AI, dobbiamo lasciare che siano le macchine a fare il lavoro, facendo invece crescere la produttività e la creatività umana. Questo è l’obiettivo di OpenText Aviator”.

Nel corso del keynote e delle diverse sessioni, è stato illustrato come la tecnologia permetta alle aziende di sviluppare modi nuovi di pensare e di crescere, sulla base di alcuni principi fondamentali: Adottare un mindset orientato all’AI, abbracciando un processo decisionale frictionless e autonomo, imparando a sfruttarlo per re-immaginare il business; sbloccare la produttività, garantendo che l’automazione e l’AI non siano separate, automatizzando le informazioni e sollecitandole con le domande giuste, per evitare gli sprechi; dati e fiducia: proteggere e governare i dati, con domini e standard di conformità specifici, così da potersi fidare delle decisioni prese tramite AI; lasciare che siano le macchine a fare il lavoro, mirando a un’elaborazione precisa ed eliminando il rischio di errori umani; infine, elevare il potenziale umano: dare alle persone nuove opportunità attraverso una nuova mentalità, nuovi livelli di produttività e nuova fiducia nei confronti delle decisioni autonome, semplificando i processi per aumentare la creatività, l’efficienza e l’immaginazione.


Più in dettaglio, Titanium X è la roadmap strategica di prodotto di OpenText, in arrivo con Cloud Editions 25.2. Le tre aree di innovazione includono: Business Cloud: conoscenza e sicurezza possono essere un vantaggio competitivo per i clienti di ogni settore. OpenText si propone di elevare tutti i team, dagli ingegneri all’IT, con una tecnologia integrata e sicura che porti importanti vantaggi in termini di semplificazione ed efficienza; Business AI: data governance, conformità e autenticazione sono solo alcune delle sfide di oggi. OpenText applica l’AI generativa per consentire ai clienti di ottenere di più dal proprio IP. Grazie ad assistenti basati sull’intelligenza artificiale che operano su grandi dataset privati, le persone giuste possono ottenere le giuste informazioni; e infine Business Technology: i dati connessi sono un imperativo e un prerequisito in uno scenario in cui i carichi di lavoro continuano a spostarsi verso il cloud. OpenText mira a offrire ai propri clienti piattaforme dati di livello enterprise che possano essere implementate ovunque e in qualsiasi modo, in particolare su cloud privato, pubblico o tramite API.

Inoltre, la nuova suite OpenText Business Cloud 24.2 include: OpenText Experience Cloud – OpenText Core Journey supporterà i clienti consentendo loro di migliorare strategia, progettazione ed esecuzione delle comunicazioni con clienti terzi in modo efficace e su scala per le esperienze di onboarding, compliance e retention; OpenText Business Network Cloud – OpenText Trading Grid è stato integrato con Oracle NetSuite e Microsoft Dynamics 365 per consentire alle aziende di medie dimensioni di gestire senza problemi le connessioni tra i vari fornitori; OpenText DevOps Cloud – OpenText Application Lifecycle Management è stato integrato con SAP Cloud per consentire ai clienti di velocizzare i test e accelerare i cicli di rilascio di SAP; OpenText IT Operations Cloud – OpenText OpsBridge dispone di nuove funzionalità di telemetria aperta per l’osservabilità delle applicazioni, al fine di migliorare il monitoraggio e gli insight in tempo reale su tutto il patrimonio IT; e infine OpenText Cybersecurity Cloud – OpenText Fortify propone un’esperienza utente rinnovata per gli sviluppatori, che possono eseguire senza problemi controlli di vulnerabilità del codice e misure di sicurezza. Inoltre, OpenText NetIQ e OpenText Magellan sono stati integrati per una migliore gestione dell’identity intelligence.

“Quando le aziende si trovano ad affrontare la transizione verso cloud, sicurezza ed AI, la fiducia nell’integrità dei dati è fondamentale e al centro di ciò che viene richiesto. Con CE 24.2, stiamo rispettando i cicli di innovazione di 90 giorni in cui miglioriamo le suite Business Cloud, Business AI e Business Technology. Le soluzioni OpenText favoriscono la conoscenza e offrono nuove opportunità a clienti e partner, mettendo a loro disposizione gli strumenti e gli insight necessari per i processi di trasformazione, indipendentemente dalle sfide cui vanno incontro”, commenta Muhi Majzoub, EVP e Chief Product Officer di OpenText.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter