▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Istat e Google aprono a tutti il Big Data Contest

Scade il 31 gennaio il contest aperto a tutti per progetti innovativi che utilizzano Big Data.

Trasformazione Digitale
Il contest "Produrre statistica ufficiale con i Big Data", promosso da Istat e Google, diventa ora aperto a tutti. Infatti il Bando è stato ripubblicato con sostanziali novità (negli artt. 2 e 4), consentendo così a "…soggetti maggiorenni, singoli o associati in gruppi, a titolo personale e in rappresentanza della propria struttura di appartenenza" di presentare la propria domanda di partecipazione entro il 31 gennaio 2014 e di sottomettere la propria proposta entro il 30 aprile 2014.
L'iniziativa, lanciata in occasione della Terza giornata italiana della statisticasi propone di premiare i progetti più innovativi relativi all'utilizzo di fonti di dati Big per lo studio di fenomeni di interesse per il Paese.  
Le domande di partecipazione al contest devono pervenire entro il 31 gennaio 2014 alla casella di posta elettronica commissionebigdata@istat.it.
La sottomissione delle proposte di progetto deve avvenire, entro il 30 aprile 2014 alla stessa casella di posta elettronica.
Eventuali domande o quesiti riguardanti il contest potranno essere inviati all'indirizzo di posta elettronica bigdatacontest@istat.it.
Il bando completo può essere scaricato a questo link.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter