▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Microsoft, si amplia ulteriormente la Cloud Region in Italia

Prosegue il piano di espansione della Region inaugurata a giugno, con nuovi servizi cloud al servizio delle imprese del nostro Paese

Cloud

Microsoft conferma il proprio impegno per sostenere l’innovazione digitale del Paese e per continuare a far crescere la sua prima Cloud Region italiana. Inaugurata la scorsa estate, con una serie di servizi cloud volti a soddisfare le necessità da parte di aziende pubbliche e private di data residency locali, la Cloud Region italiana crescerà rapidamente confermando l’investimento per diventare una delle infrastrutture cloud più rilevanti a livello europeo nei prossimi anni.

L’annuncio è avvenuto a fine novembre, in occasione della visita di Jean Philippe Courtois, Executive Vice President e President, National Transformation Partnerships di Microsoft, che ha sottolineato “la continua crescita della nostra prima Cloud Region italiana. Microsoft è impegnata nella continua trasformazione digitale dell'Italia, alimentata dal cloud e dall'AI responsabile, per contribuire a guidare la crescita economica e a fornire servizi innovativi alle sue imprese e ai suoi cittadini".

Quella italiana è una delle oltre 60 Cloud Region Microsoft distribuite in tutto il mondo e diventerà presto una delle più ampie delle 17 Region data center in Europa. La Cloud Region locale è aperta sia alle imprese italiane e alla pubblica amministrazione per sostenerle nell’implementazione di servizi sul territorio, sia a tutte quelle organizzazioni globali che vogliono fare leva sulla region italiana per accelerare la loro trasformazione digitale. Sono al momento oltre 250 le aziende che fanno leva sulla portata innovativa della nuova Cloud Region italiana attraverso tecnologie e soluzioni come Microsoft Azure e Microsoft 365, a cui presto seguiranno Dynamics 365 e Power Platform.

In un'epoca in cui la digitalizzazione è chiave per il progresso e la crescita sostenibile, il cloud computing gioca un ruolo centrale. Il cloud offre infatti opportunità straordinarie per le imprese di tutte le dimensioni e mercati, pubbliche e private che possono trasformare le proprie operazioni, renderle più sostenibili, abbracciando la flessibilità, la scalabilità e la sicurezza offerte dalla nostra piattaforma. Dal potenziamento delle capacità di analisi dati alla creazione di soluzioni intelligenti basate sull'Intelligenza Artificiale, il cloud è motore di sviluppo e competitività. Con l’espansione della nostra prima Cloud Region italiana vogliamo essere al fianco delle organizzazioni in questa fase cruciale di evoluzione. Lavoriamo in stretta sinergia con imprese, istituzioni e il nostro ecosistema di partner per guidare l'adozione responsabile delle nuove tecnologie e per costruire il futuro digitale del Paese”, ha commentato Vincenzo Esposito, Amministratore Delegato di Microsoft Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter