▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lenovo, l'intelligenza artificiale arriva sull’edge

ThinkEdge SE455 V3 si presenta come il server edge più potente del mercato, adatto anche per carichi di lavoro impegnativi come quelli di AI generativa

Tecnologie

Da Lenovo arrivano nuovi servizi e soluzioni di Intelligenza Artificiale all’edge. Secondo l’azienda, si tratta della prima offerta sul mercato a includere soluzioni progettate per consentire l’implementazione su larga scala di capacità di computing remoto che accelereranno significativamente l’adozione dell’AI e abiliteranno nuove applicazioni per qualsiasi settore di mercato.

Nel dettaglio, l’offerta Lenovo TruScale for Edge and AI integra nel portafoglio edge i vantaggi in termini di costi del modello Infrastructure as-a-Service di Lenovo TruScale, consentendo di optare per un modello pay-as-you-go per una rapida implementazione della soluzione di edge computing e per ottenere insight potenziati dall’AI direttamente dove i dati vengono generati.

Lenovo ha inoltre arricchito il proprio portafoglio con ThinkEdge SE455 V3, il server edge più potente sul mercato che offre un livello di efficienza senza precedenti per supportare i carichi di lavoro AI remoti più impegnativi. Più da vicino, ThinkEdge SE455 V3 può contare sulle prestazioni all'avanguardia della nuova serie AMD Epyc 8004 per offrire capacità di elaborazione e livelli di efficienza senza pari all'edge.

Il nuovo server Lenovo è in grado di valorizzare l'intelligenza dei dati e abilitare applicazioni AI di nuova generazione riducendo il consumo energetico e il costo totale di proprietà con un design compatto e silenzioso che funziona in modo poco intrusivo in ambienti remoti. Le recenti innovazioni, come i Large Language Model (LLM), richiedono maggiore potenza di elaborazione e il nuovo server offre potenza, storage ed espandibilità ai vertici della categoria per supportare anche le funzionalità di intelligenza artificiale e di consolidamento dei carichi di lavoro più intensive.

Insieme al programma Lenovo AI Innovators, alle soluzioni end-to-end e alla tecnologia AI-ready, le innovative offerte edge semplificano la creazione e l'implementazione di applicazioni AI di nuova generazione per aiutare imprese di qualsiasi dimensione a intraprendere per prime un percorso di trasformazione digitale che mette al centro l’utilizzo di insight potenziati dall’AI per migliorare l’efficienza nelle corsie dei negozi, negli impianti di produzione, nelle stanze degli ospedali, nelle cucine degli hotel e sulle scrivanie degli uffici di tutto il mondo.

In Lenovo abbiamo l’ambizione di essere il partner più affidabile e di consolidare il percorso di trasformazione intelligente dei nostri clienti semplificando l’implementazione dell’AI. Con l’annuncio di oggi, Lenovo continua a ampliare i confini dell’edge, rendendo più semplice che mai l’implementazione di applicazioni critiche di edge computing per offrire in modo efficiente informazioni trasformative basate sull’intelligenza artificiale a qualsiasi azienda, ovunque”, commenta Kirk Skaugen, President Lenovo Infrastructure Solutions Group.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter