▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Pure Storage, ampliata la partnership con Microsoft nei cloud enterprise

Su Azure arrivano nuove funzionalità storage enterprise di livello premium con la preview di Pure Cloud Block Store for Azure VMware Solution

Cloud

Partnership pluriennale strategica di go-to-market e di prodotto tra Pure Storage e Microsoft. Lo scopo è quello di introdurre le funzionalità storage di Pure Storage nei servizi nativi Microsoft Azure facendo leva sul nuovo Premium SSD v2 di Azure e nella Preview di Azure VMware Solution (AVS).

Attualmente in fase di preview in 16 regioni Azure, Pure Cloud Block Store for Azure VMware Solution permette innanzitutto di ottimizzare i costi di AVS con la tecnologia di compressione e deduplica di Pure Storage, con cui si può raggiungere un elevato rapporto di riduzione dei dati nei workload VMware su Azure. In combinazione con la capacità di Pure Storage di disaccoppiare i costi dello storage a blocchi dai costi computazionali, si possono conseguire risparmi sostanziali sui workload a utilizzo intensivo di storage.

Inoltre, si possono sfruttare anche in Azure le innovazioni Evergreen di Pure Storage: integrando la nuova soluzione storage di Azure, i dischi Premium SSD v2, in collaborazione con il team Azure Storage, Pure Storage aiuta ad abbattere le spese arrivando fino a un terzo del costo di infrastruttura della piattaforma Pure precedente senza sacrificare prestazioni né capacità. Questi risparmi possono ora essere estesi anche ai clienti AVS.

Non solo: è anche possibile accelerare le migrazioni cloud eliminando i rischi e proteggersi dal ransomware con Safemode di Pure Storage, che propone un meccanismo always-on di creazione e protezione di copie snapshot policy-driven per ripristinare istantaneamente dataset protetti, e che è ora disponibile anche con Azure VMware Solution e Pure Cloud Block Store.

Infine, si possono implementare strategie di disaster recovery flessibili con le funzionalità di protezione dati di Purity come zero-RPO ActiveCluster, near-zero RPO ActiveDR e Purity CloudSnap, e dimensionare correttamente il disaster recovery, configurando i target di disaster recovery su AVS con capacità minime di computing e storage che possono scalare on-demand.

L'ampliamento della partnership tra Pure Storage e Microsoft segna una tappa importante che inaugura una nuova epoca nella migrazione del cloud per promuovere un'adozione dei servizi cloud più rapida ed economicamente conveniente. Pure Cloud Block Store for Azure VMware Solution è solamente l'inizio. Ottimizzando costi e prestazioni su vasta scala potremo servire nei prossimi anni una quantità di casistiche d'uso mission-critical”, commenta Ajay Singh, Chief Product Officer di Pure Storage.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter