▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Un aiuto in più per la crescita di startup e PMI italiane

Huawei, SPICI e SmartCommunitiesTech collaborano per spingere l’internazionalizzazione delle imprese e delle realtà più innovative del mercato italiano

Mercato e Lavoro

Tra Huawei Italia, SPICI (Società per l’Innovazione, la Cooperazione e l’Internazionalizzazione) e SmartCommunitiesTech, il Cluster Tecnologico Nazionale dedicato allo sviluppo di progetti di innovazione per città e comunità smart, è nata una partnership che intende aiutare startup e PMI italiane nella loro crescita e internazionalizzazione.

SmartCommunitiesTech diventa infatti partner ufficiale di Acceleration for Change, il programma di accelerazione tecnologica promosso da Huawei e SPICI, arricchendolo di ulteriori vantaggi per le startup, gli spinoff, le PMI e gli Independent Software Vendor selezionati da Huawei e SPICI in seguito alla loro partecipazione al bando.

SmartCommunitiesTech offrirà infatti la possibilità di accedere al Cluster, con una membership gratuita durante il primo anno. Questo permette la partecipazione al Partnerships for Horizon Europe (P4HEU), un programma internazionale per la creazione di partenariati, idee e progetti su argomenti selezionati relativi a bandi di vario tipo.

Il programma è svolto in collaborazione con altri Cluster europei ed è aperto ad aziende, organismi di ricerca, università, e cluster di tutti gli Stati membri UE. In quattro edizioni - ha spiegato Claudia Porchietto, Presidente di SmartCommunitiesTech - "Ha coinvolto online 1.200 partecipanti da tutta l’Europa che si sono confrontati su progettualità congiunte con oltre 800 incontri B2B. Ci sono quindi tutte le premesse per un reciproco ulteriore sviluppo".

SmartCommunitiesTech contribuirà poi alla promozione del programma Acceleration for Change attraverso i propri canali di comunicazione e la propria rete di contatti. Questo con particolare attenzione all’area di Napoli e del Sud Italia, per promuovere le opportunità offerte dal Cluster alle realtà del Mezzogiorno.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter