▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Engineering e AWS, un accordo per accelerare la cloud transformation

La collaborazione con Amazon Web Services aumenta la capacità del Gruppo di supportare le aziende e le PA nella creazione di ecosistemi digitali con cui innovare

Trasformazione Digitale Cloud Mercato e Lavoro

Engineering e Amazon Web Services hanno siglato un accordo di cooperazione strategica per accelerare la trasformazione digitale di imprese e Pubblica Amministrazione attraverso lo sviluppo congiunto di soluzioni avanzate.

Engineering opera in tutti i settori di mercato più strategici e insieme ad AWS riconosce al passaggio al cloud un ruolo fondamentale che sta aprendo nuove e importanti opportunità: dalla modernizzazione delle infrastrutture IT alla crescente adozione di processi di automazione, fino alla creazione di soluzioni più affidabili e performanti in ambito di sicurezza e data management.

Nel dettaglio della collaborazione, da una parte Engineering può offrire ai propri clienti soluzioni cloud per rendere più semplici, rapidi e affidabili i programmi di transizione al digitale, e dall’altra parte AWS può contare su un partner con una presenza capillare sul territorio e una comprovata capacità di offrire ai propri clienti soluzioni sempre più tecnologicamente avanzate.


Fabio Momola di Engineering

Engineering si pone come partner strategico che favorisce e velocizza i processi di digitalizzazione grazie a una profonda conoscenza di ogni verticale e a un portafoglio diversificato di soluzioni proprietarie, soluzioni di mercato best-of-breed e servizi gestiti. La partnership con AWS, rafforzata dallo strategic agreement appena siglato, è un’importante occasione per aumentare e consolidare la nostra Tech Excellence, così da consentire ai nostri clienti di cogliere tempestivamente le opportunità di business offerte dalle nuove tecnologie e migliorare la loro efficienza operativa”, commenta Fabio Momola, Executive Vice President Digitech di Engineering.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter