▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Oracle, arrivano i servizi di AI generativa per le aziende

In collaborazione con la startup Cohere, nasce una proposta per applicazioni e infrastruttura cloud, allo scopo di aiutare le aziende a risolvere le sfide più complesse

Trasformazione Digitale

Oracle ha l’intenzione di sviluppare servizi nativi di AI generativa per le aziende di tutto il mondo. In collaborazione con Cohere, startup di piattaforma di intelligenza artificiale, Oracle sarà al fianco delle aziende per automatizzare end-to-end i processi di business, ottimizzare il processo decisionale e migliorare la customer experience.

I servizi di AI generativa di Oracle, basati sulla Oracle Cloud Infrastructure (OCI) e sulle funzionalità Supercluster, includeranno applicazioni e infrastruttura con l’obiettivo di garantire i massimi livelli di sicurezza, prestazioni e valore aggiunto.

Nel dettaglio, la collaborazione con Oracle consentirà a Cohere di addestrare, creare e sviluppare i suoi modelli di AI generativa su Oracle Cloud Infrastructure. Grazie a OCI è possibile eseguire carichi di lavoro AI con i cluster GPU di Oracle che garantiscono le prestazioni più elevate e il costo più basso, con una scalabilità di oltre 16 K GPU H100 per cluster, una latenza molto bassa e la rete RDMA e la più elevata larghezza di banda nel cloud. Ciò favorirà lo sviluppo dei grandi modelli linguistici, gli LLM, large language model, riducendo al contempo i costi.

Inoltre, spiega una nota, integrando i modelli di linguaggio di Cohere nelle proprie applicazioni business, tra cui Fusion Cloud Applications, NetSuite e le applicazioni specifiche di settore, Oracle permetterà ai clienti di implementare in modo rapido e sicuro l'intelligenza artificiale generativa per gestire le sfide di business più importanti.

"La partnership con Cohere permetterà ai nostri clienti di integrare facilmente l'intelligenza artificiale generativa nelle loro attività. Utilizzando i modelli di base di Cohere, le aziende possono integrare in tutta sicurezza i propri dati per addestrare modelli specifici, implementarli nella migliore infrastruttura AI attraverso OCI e sfruttare da subito i vantaggi delle applicazioni", commenta Clay Magouyrk, executive vice president di Oracle Cloud Infrastructure.

"Oracle e Cohere si concentrano sulla sicurezza dei dati, sulla personalizzazione dei modelli e sulla possibilità per le aziende di creare valore per il business. Oracle e Cohere aiuteranno le aziende di tutto il mondo a sviluppare le proprie iniziative di intelligenza artificiale, a generare maggior valore e a offrire nuovi livelli di automazione che massimizzino il successo aziendale, garantendo al contempo la sicurezza e la riservatezza dei dati", conclude Martin Kon, presidente e COO di Cohere.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter