▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Tinexta in partnership con Google Cloud nella cybersecurity

Scopo dell’accordo è quello di fornire sul mercato italiano sistemi più efficaci contro le minacce informatiche, con un occhio di riguardo non solo verso le grandi aziende ma anche verso PMI e PA locale

Sicurezza Cloud

Tinexta Cyber, la business unit cyber di Tinexta Group, ha siglato una partnership con Google Cloud, con l’idea di rendere disponibili sul mercato sistemi di difesa più efficaci per far fronte alle minacce cyber. L’accordo consentirà infatti alle realtà che fanno capo all’azienda di cybersicurezza del gruppo Tinexta, ovvero Corvallis, Swascan e Yoroi, di offrire ai propri clienti Chronicle SIEM (Security Information and Event Management) di Google Cloud, una soluzione cloud-native che offre un’attività di threat detection integrata a una di threat intelligence con una velocità e una scala senza precedenti. In particolare, Corvallis avrà all’interno della partnership un ruolo guida nelle attività di integrazione e sviluppo dell’offerta.

Nelle intenzioni, la partnership consentirà alle aziende di Tinexta Cyber di consolidare sempre più la posizione di riferimento per la cybersicurezza in Italia, e in prospettiva di portare anche le proprie soluzioni sul marketplace di Google Cloud. Da parte sua, Google Cloud potrà avvalersi delle competenze cyber e della conoscenza del mercato italiano delle aziende di Tinexta Cyber, che si sono affermate sul mercato con un’offerta di soluzioni proprietarie oltre a servizi avanzati di Advisory, Implementation e Service Managed Security Services.

Non solo: la partnership consentirà di sviluppare nuovi servizi XDR (Extended Detection & Response) con funzionalità di analisi degli eventi estremamente potenti in termini di velocità e di profondità. In linea con la filosofia di Tinexta Cyber l’obiettivo è quello di avere servizi facilmente integrabili con i sistemi dei clienti per facilitare l’adozione di servizi di cybersecurity evoluti non solo da parte delle grandi organizzazioni ma anche per quelle di dimensioni più ridotte, come Piccole e Medie Imprese e Pubblica Amministrazione Locale.

Questa partnership con Google Cloud si allinea perfettamente alla nostra mission aziendale, consentendoci di aggiungere uno strumento estremamente innovativo alla nostra offerta, garantendo la sicurezza dei nostri clienti e fornendo gli strumenti necessari per abilitare una trasformazione digitale sicura”, commenta Marco Comastri, Ceo di Tinexta Cyber.

Collaborare con aziende radicate nei territori come Tinexta Cyber ci permette di mettere a disposizione una expertise consolidata attraverso la potenza delle nostre soluzioni, coniugandola con una conoscenza approfondita delle specificità locali”, conclude Fabio Fregi, Country Manager di Google Cloud Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter