▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Vertiv: un UPS per l'edge computing

Liebert GXE è stato progettato per la protezione dei carichi nelle reti IT distribuite e nelle applicazioni di edge computing

Tecnologie

Vertiv ha portato sul mercato europeo un nuovo gruppo di continuità, denominato Vertiv Liebert GXE, che è stato progettato per assicurare un'alimentazione affidabile alle reti IT distribuite e alle applicazioni di edge computing di vari segmenti industriali. Si va dalle generiche imprese ai siti della PA, dal Manufacturing al Finance passando per il Retail. Tutte realtà in cui la protezione dell'alimentazione si sposa con infrastrutture IT spesso molto articolate e con esigenze specifiche.

Vertiv Liebert GXE può comunque essere utilizzato da aziende di qualsiasi dimensione. Il nuovo UPS - spiega infatti Andrea Ferro, vice president channel, IT & edge applications di Vertiv in EMEA. "offre tutte le caratteristiche chiave e le capacità prestazionali necessarie in un UPS a doppia conversione online a un prezzo accessibile, il che consente alle PMI di tutti i settori di sfruttare le tecnologie più innovative e accelerare il loro percorso di trasformazione digitale".

Tecnicamente, Liebert GXE è un UPS monofase a doppia conversione online, disponibile con potenze da 6 e 10 kVA. Il suo fattore di forma permette il montaggio a rack o l'utilizzo come UPS tower, una possibilità che semplifica l'installazione del gruppo di continuità nei micro data center e nei siti di edge computing.

Le batterie utilizzate sono VRLA rimovibili, sostituibili dagli utenti senza l'assistenza di personale specializzato e senza interrompere i servizi. Il caricabatterie integrato da 4 ampere di Liebert GXE permette una ricarica rapida della batteria (fino al 90% in sole 3 ore) e l'UPS è dotato di un sistema integrato di gestione della batteria, per ottimizzarne la funzionalità e il riutilizzo. L'autonomia di una unità può essere estesa con un massimo di quattro armadi esterni per batterie.

L'interfaccia di controllo "in locale" del nuovo UPS si basa su un display LCD a colori, ma soprattutto Vertiv Liebert GXE può essere gestito e monitorato da remoto installando una scheda opzionale di comunicazione e utilizzando il software Vertiv Power Insight. Come per gli altri sistemi UPS monofase di Vertiv, anche il nuovo GXE ha a disposizione programmi di estensione della garanzia e di assistenza che possono coprire l'intero ciclo di vita del prodotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter