▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Hitachi Vantara con Model9 per i dati su mainframe

La partnership offre maggiore visibilità e accessibilità dei dati mainframe per la gestione e l'analisi in ambienti cloud ibridi

Tecnologie

Partnership a livello globale tra Hitachi Vantara e Model9, azienda attiva nella gestione dei dati in cloud per mainframe. Lo scopo è quello di offrire alle aziende che utilizzano i mainframe come piattaforma per il proprio core business un migliore accesso ai dati e una maggiore visibilità, anche per chi usa ambienti cloud ibridi.

La collaborazione tra Hitachi Vantara e Model9, dettaglia una nota, consentirà alle aziende di generare un maggiore valore aggiunto dai dati grazie al cloud, rendendo i dati mainframe disponibili e accessibili sia alle applicazioni cloud sia ai servizi di analisi predittiva, accelerando la trasformazione del cloud in modo rapido, economico e a basso rischio.

Aggiungendo ulteriori funzionalità al portfolio di object storage di Hitachi Virtual Storage Platform (VSP) serie 5000 e Hitachi Content Platform (HCP), il software Model9 collega il mainframe permettendo di trasferire i dati attuali o storici dello stesso mainframe, indipendentemente dal fatto che siano archiviati su disco o su nastro, senza la necessità di archiviare temporaneamente su disco. Inoltre, la tecnologia consente di sbloccare in modo sicuro i dati formattati su mainframe per poterli utilizzare in qualsiasi cloud privato o pubblico.

Come noto, la soluzione VSP 5000 di Hitachi Vantara è un'infrastruttura di storage di nuova generazione che supporta blocchi, file e carichi di lavoro containerizzati, in grado di gestire qualsiasi carico di lavoro da sistemi aperti a mainframe. Inoltre, Hitachi Content Platform (HCP) offre un vasto ecosistema di soluzioni, tra cui una gestione dei dati completa e intelligente che va oltre il solo object storage per sbloccare l'intero valore dei dati, in quanto offre una gestione completa dei dati per IoT, big data e dati non strutturati, sia in locale sia in cloud.

La soluzione software di Model9 esegue il backup dei set di dati, il full volume dump, il backup aggregato, la migrazione il trasferimento dei dati e il richiamo in automatico. Il software funziona parallelamente ai prodotti di gestione dati e semplifica l'implementazione consentendo di reindirizzare alcuni dati allo storage in cloud.

"Il problema per molte organizzazioni è che i dati on-premise sono contenuti in strutture a silos e che l'accesso ai dati legacy sui nastri di backup è complesso “La combinazione del nostro portfolio di storage VSP serie 5000 e HCP con il software Model9 offre diversi benefici, tra i quali la possibilità di avere copie di backup protette, di recuperare e ripristinare i dati in tempi rapidi e di sostituire il costoso hardware virtuale su nastro con uno storage cloud a costi abbordabili. Tutto ciò è anche un ottimo esempio di come la nostra solida rete di partner sia in grado di promuovere soluzioni affidabili e offrire risultati redditizi ai clienti", commenta Mark Ablett, President, Digital Infrastructure di Hitachi Vantara.

"La verità è che la modernizzazione dei mainframe richiede tempo ed è fondamentale che le aziende siano in grado di accedere e generare valore dai dati mainframe durante la transizione. Sfruttando l'esperienza combinata di Hitachi Vantara e di Model9 nella governance e nella gestione sicura dei dati, siamo in grado di proporre al mercato un'offerta unica capace di offrire un approccio semplificato e che contemporaneamente consenta ai clienti di proteggere, accedere e monetizzare i propri dati", conclude Gil Peleg, Chief Executive Officer di Model9.

Hitachi Vantara e Model9 commercializzano congiuntamente la soluzione a livello globale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter