Anitec-Assinform: arrivano nove nuovi associati

Si rafforza la rappresentanza imprenditoriale dell’Information Technology con nomi di sicuro rilievo

Tecnologie Mercato e Lavoro

Con l’ingresso di nove nuovi associati, si rafforza la rappresentanza di Anitec-Assinform, l’Associazione che rappresenta in Confindustria le principali imprese dell’ICT e dell’elettronica di consumo operanti in Italia. In ordine rigorosamente alfabetico, i nuovi arrivi sono: Advanced Micro Devices, Apkappa, Cyberark Software Italy, Experis, Injenia, Intel Corporation Italia, Laser, Message e Nodopiano.

I nuovi ingressi sono stati approvati nei giorni scorsi dal Consiglio Generale di Anitec-Assinform e confermano il trend di crescita positivo dell’Associazione che, attraverso i propri progetti e iniziative, vuole essere punto di riferimento costante per l’industria, l’innovazione, la ricerca, le istituzioni e, in generale, per gli stakeholders del settore ICT.

Tra i nuovi progetti, il lancio del nuovo sito www.anitec-assinform.it che, con una nuova veste grafica e una struttura rinnovata, si amplia di nuove categorie e contenuti e diventa un prezioso strumento per tutti gli Associati e per gli addetti del settore.

I nuovi ingressi rafforzano ulteriormente la rappresentanza di Anitec-Assinform ed il suo ruolo nel mondo dell'innovazione tecnologica e digitale, diventando sempre più un attore centrale di dialogo fra le principali forze economiche, politiche e istituzionali e del mondo digitale. Un settore che nel corso del 2021 è cresciuto del 5,3%, per un valore complessivo di 75,3 miliardi e che le previsioni indicano a 91 miliardi di euro nel 2025. La fase di incertezza e la crisi economica ed energetica che stiamo vivendo impongono di lavorare ancora con più determinazione a fianco di imprese e PA per accelerare il percorso di trasformazione digitale in corso. Continueremo in questo percorso di rappresentanza, che oggi deve avere al centro con la realizzazione del PNRR la transizione ecologica e digitale delle nostre imprese e del nostro Paese”, commenta Marco Gay, Presidente di Anitec-Assinform.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Download

La nuova cyber security: cosa ne pensano i CISO italiani

Speciale

Internet of Things in Italia: Sviluppo e Novità

Monografia

La sostenibilità al centro

Speciale

Software Enterprise

Speciale

Veeam On Tour 2022

Calendario Tutto

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter