▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Project Informatica completa la fusione per incorporazione di Centro Computer

Con efficacia a partire dal 1 novembre prossimo, l’operazione è destinata a favorire nuove opportunità per le imprese dell’Emilia-Romagna e non solo. Le novità saranno presentate il 27 ottobre in occasione dell’evento dedicato ai Managed Services presso il Palazzo di Varignana a Castel San Pietro Terme (BO)

Trasformazione Digitale

L’operazione Centro Computer è cosa fatta per Project Informatica, Portfolio Company di H.I.G. Capital e polo di innovazione tecnologica. L’azienda ha infatti annunciato la conclusione delle attività propedeutiche al completamento della fusione per incorporazione della società Centro Computer Spa con sede a Cento (Ferrara), che avrà efficacia legale a partire dal 1° novembre 2022.

L’operazione si inserisce nel percorso di consolidamento intrapreso negli ultimi anni da Gruppo Project che conta più di 600 dipendenti e 320 milioni di euro di fatturato e che va a rafforzare ulteriormente la propria presenza nel mercato ICT italiano. L’incorporazione consolida l’esperienza trentennale di due importanti operatori ICT italiani, entrambi dotati di elevate competenze interne.

Innovazione diffusa in Emilia-Romagna

Il territorio della Regione vedrà arricchirsi notevolmente l’offerta al servizio della business evolution delle aziende, che beneficeranno così di un Gruppo Politecnologico di Tech Advisory rappresentato da un ecosistema integrato di aziende specializzate in diversi settori della Digital Innovation; un network di conoscenze e talenti, eccellenze verticali nei settori chiave dell’innovazione.

“Questa incorporazione è un passaggio significativo nel piano di espansione avviato nel 2020 con HIG Capital e ha l’obiettivo di esprimere al meglio le potenzialità del Gruppo in tutte le sue forme. Questo non solo nell’ottica di continuare a Integrare le soluzioni dei nostri partner vendor all’interno dell’ecosistema dei nostri servizi gestiti, ma anche nell’ottica di saper essere un ottimo orchestrator nell’armonizzare e coinvolgere persone, aziende e skill. Infatti, nei progetti di integration è sempre più richiesta un’elevata capacità di lavoro in team estesi, visti i contesti internazionali dei nostri clienti, così come un’elevata capacità organizzativa anche in scenari più complessi ed internazionali”, ha dichiarato Alberto Ghisleni, fondatore e CEO di Project Informatica (nella foto di apertura)

“La fusione per incorporazione di Centro Computer Spa in Project Informatica permette al Gruppo di beneficiare di un’espansione ulteriore sul territorio italiano, che riguarda sia le competenze che la capacità di offerta tecnologica. È un passo molto importante nel nostro percorso di crescita e siamo molto soddisfatti”, ha affermato Giuseppe Costa, fondatore e CEO di Centro Computer.Giuseppe Costa, fondatore e CEO di Centro ComputerIl prossimo 27 ottobre gli esperti di Project Informatica saranno presenti a Palazzo Varignana, presso Castel San Pietro Terme (BO), per presentare i Managed Services di Gruppo Project. L’evento sarà anche l’occasione per sancire la definitiva incorporazione di Centro Computer in Project Informatica e presentare le novità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter