▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

SAS Viya sul marketplace di Microsoft Azure

La piattaforma di analytics disponibile con un modello di prezzo a consumo, tutorial in-app e supporto per più lingue

Cloud

La piattaforma di analytics SAS Viya è ora disponibile nel Marketplace di Microsoft Azure in modalità pay-as-you-go. In questo modo, gli utenti avranno accesso a tutte le funzionalità di SAS Viya, compresi quindi Visual Analytics, Visual Statistics, Visual Data Mining and Machine Learning e Model Manager.

La piattaforma offre la possibilità di programmazione per operare in modalità low-code e no-code in un'unica interfaccia visiva per consentire agli utenti di tutti i livelli di competenza di trarre vantaggio dalla migliore intelligenza artificiale. Grazie al supporto di SAS e dei linguaggi open source, tra cui Python e R, i data scientist possono scrivere il codice utilizzando i loro linguaggi preferiti.

Gli utenti di SAS Viya comprendono analisti, data scientist e chi utilizza le informazioni in azienda, a tutti i livelli. Si trovano in tutto il mondo, in tutti i settori industriali, e sperimentano i vantaggi offerti da altri colleghi utenti di SAS e dagli esperti all'interno delle community SAS, che saranno disponibili direttamente tramite SAS Viya su Microsoft Azure.

Il lancio di SAS Viya come offerta "Get It Now" nel marketplace Microsoft Azure rappresenta un impegno continuo verso la partnership strategica tra SAS e Microsoft, annunciata nel 2020.

Abbiamo trascorso decenni a sviluppare la suite di analisi più completa sul mercato, con un'intelligenza artificiale di nuova generazione che affronta l'intero ciclo di vita dell'analisi dei dati. Progettiamo e testiamo il nostro software per renderlo più veloce e più produttivo. E ora stiamo rendendo tutto questo disponibile con pochi click nel Marketplace Microsoft Azure”, commenta Jim Goodnight, CEO di SAS.

Il nostro impegno nell'innovazione del cloud e dell'intelligenza artificiale è fondamentale per il successo dei nostri clienti, sia che stiano creando semplici report sia che stiano sviluppando soluzioni avanzate di intelligenza artificiale per rispondere alle sfide più impegnative. Il nostro obiettivo è rendere SAS Viya disponibile a tutte le organizzazioni, indipendentemente dal livello di competenza, dal team o dal linguaggio di programmazione preferito. Vogliamo che SAS Viya sia alla base delle storie di innovazione dei nostri clienti”, conclude Bryan Harris, Executive Vice President e Chief Technology Officer di SAS.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter