Huawei Enterprise Day 2022, il futuro è sempre più digitale

Investimenti crescenti in innovazione e nuove iniziative per l’ecosistema di partner per una trasformazione digitale in chiave green che crei valore per l’ICT

Trasformazione Digitale

Terza edizione dell’Enterprise Day organizzato da Huawei Italia. All’insegna del tema “Digitalize the Future”, la divisione Enterprise di Huawei ha ribadito il proprio impegno a porsi come partner delle aziende di ogni dimensione per sostenerle nella loro trasformazione digitale. L’evento è stato un’occasione di confronto e condivisione con l’intero ecosistema sull’importanza della ricerca e sviluppo di nuove tecnologie ICT, in un’ottica ecologica e sostenibile, per affrontare le sfide che l’industria e la società si troveranno ad affrontare da qui al 2030.

Il CEO di Huawei Italia, Wilson Wang, ha ha sottolineato come la trasformazione digitale si stia dimostrando uno strumento prezioso per le aziende soprattutto in un momento, come quello attuale, caratterizzato da forte incertezza. Huawei intende accompagnare i propri partner e clienti in questo percorso di transizione con tecnologie “green” e all’avanguardia per ogni scenario, sviluppate grazie agli investimenti in ricerca e innovazione che nel solo 2021 ammontano a 22,4 miliardi di dollari, e con programmi di consulenza e formazione mirati al rafforzamento dell’intero ecosistema.


Wilson Wang, CEO di Huawei Italia

In Italia, dove Huawei è presente da diciotto anni, l’azienda contribuisce alla digitalizzazione anche attraverso una serie di iniziative che affrontano alcune importanti sfide: il divario di competenze digitali, la competitività delle Piccole e Medie Imprese, la salvaguardia dell’ambiente e la partecipazione delle donne nel mondo della tecnologia.

Durante l’evento, Huawei ha evidenziato come la digitalizzazione di numerosi servizi, innescata dalla pandemia, abbia determinato una crescita esponenziale della digital economy e un aumento significativo degli investimenti delle aziende in percorsi di trasformazione digitale. In questo scenario Huawei, forte delle competenze accumulate negli oltre 30 anni di esperienza nel settore ICT, si propone come partner strategico per i propri clienti enterprise, tra i quali conta anche circa 100 operatori in tutto il mondo, affiancandoli nella realizzazione di un mondo sempre più digitale e sostenibile attraverso soluzioni di connettività, cloud e computing.

Nell’ambito dell’Enterprise Day si è svolto anche il Partner Summit 2022 in cui è stato ribadito l’impegno per la realizzazione di un ecosistema di partner aperto e collaborativo che garantisca la creazione di valore per tutti, grazie al quale Huawei aiuta i propri partner a rispondere sempre al meglio alle diverse esigenze dei clienti, attraverso un portafoglio prodotti sempre più ampio e competitivo, attento alla sostenibilità e accessibile in tempi brevi. In conclusione dell’evento, si è svolta la cerimonia di premiazione dei partner che hanno contribuito allo sviluppo dell'ecosistema e del canale commerciale di Huawei in Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter