▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Canon i-Sensys, nuovi modelli per le PMI

Canon lancia tre nuove stampanti indirizzate alle esigenze delle piccole e medie imprese. Con un occhio anche al segmento Small Office.

Tecnologie

Canon amplia la sua offerta di stampanti destinata alle PMI con tre nuovi modelli della gamma i-Sensys: due multifunzione a colori e una monofunzione anch'essa per la stampa a colori. I nuovi modelli sono stati progettati tenendo presente che le PMI - sostiene Canon - sono sempre più alla ricerca di soluzioni ad alte prestazioni e dal prezzo competitivo che possano soddisfare le loro esigenze in costante evoluzione.

"L’innovazione è fondamentale per soddisfare le esigenze dei clienti in costante evoluzione. Ecco perché quest’anno abbiamo rinnovato la gamma i-Sensys, per assicurare che i nostri dispositivi siano perfettamente in grado di rispondere alle crescenti richieste degli utenti e creare nuove opportunità commerciali per la nostra comunità di partner", ha spiegato Giuseppe D’Amelio, Director Marketing & Innovation, Digital Printing & Solutions di Canon Italia.

I modelli multifunzione (stampa, copia e scansione) presentati fanno parte della serie MF750 e sono siglati MF752Cdw e MF754Cdw. Le caratteristiche più importanti sono le stesse, per i due modelli, e cambia solo qualche opzione aggiuntiva. Con velocità di stampa fino a 33 ppm e velocità di scansione di 100 ipm, i dispositivi possono anche gestire un’ampia varietà di supporti (dall'A4 sino all'A6), una opzione utile per chi tratta giornalmente documenti di diverse dimensioni.

Grazie alla configurazione guidata e alla procedura di connessione Wi-Fi semplificata, gli utenti possono usare le stampanti senza avere alcuna competenza IT. La connettività diretta verso i servizi di cloud storage DropBox, Google Drive e OneDrive semplifica le comuni attività aziendali consentendo di stampare e acquisire i documenti direttamente dall’archivio in cloud, e di centralizzare la gestione della stampa con Microsoft Universal Print.

I dispositivi vantano anche alcune funzioni di sicurezza, tra le quali la funzionalità di stampa protetta da PIN, che limita l’accesso ai documenti sensibili, e la verifica del sistema e del firmware all’avvio, che protegge il dispositivo da attacchi malevoli.

La nuova stampante monofunzione (solo stampa) è siglata LBP673Cdw. Le sue caratteristiche chiave sono le stesse delle sorelle maggiori multifunzione. La differenza principale sta nell'interfaccia, che si basa su un display LCD monocromatico tradizionale. I modelli della linea MF750 hanno invece un pannello più grande e colorato, organizzato per icone e personalizzabile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter