▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Nasce Canon Solutions Italia

Le due anime "nord" e "sud" di Canon Solutions Italia si uniscono in una nuova società guidata da Pierluigi Fioretti

Mercato e Lavoro

Dalla combinazione di Canon Solutions Italia Centro Sud e Canon Solutions Italia Centro Nord (la prima è stata formalmente assorbita dalla seconda) nasce una "nuova" Canon Solutions Italia Srl. Sarà guidata da Pierluigi Fioretti, che era già Amministratore Delegato di entrambe le società di orgine e lo diventa della nuova. Fioretti mantiene comunque la carica di Deputy Head of DPS di Canon Italia.

Il progetto di costituzione della nuova società, spiega Canon, si inserisce nel quadro di una più ampia strategia di crescita dell'azienda. Con lo scopo specifico di garantire una sempre maggiore efficienza, cooperazione e presenza capillare sul territorio. La costituzione di una unica Canon Solutions Italia garantirà poi, nelle intenzioni, una razionalizzazione dei costi e dei processi generali. "Massimizzando gli investimenti futuri condivisi e favorendo la cooperazione fra le diverse aree geografiche", spiega Canon.

L'obiettivo generale è infatti mettere a fattore comune tutti i punti di forza e le peculiarità delle singole società. L’idea di fondo è "abbattere le barriere formali e attingere dalle competenze, esperienze e dei servizi di ciascuna delle due entità" per migliorare le attività di vendita sul territorio italiano e rendere più uniformi le attività di supporto e il livello qualitativo dell’offerta.

Si tratta di "un processo che abbiamo avviato da tempo", spiega Fioretti, combinando "due società, filiali di fatto sempre più affini, sia per processi di lavoro sempre più integrati, che per piattaforme".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter