▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Proofpoint, arriva la Intelligent Compliance Platform

La soluzione integrata offre alle aziende garanzie di conformità normativa semplificando contemporaneamente le pratiche di protezione legale

Sicurezza

Per offrire alle aziende di oggi tutele per la conformità normativa e semplificare le pratiche di protezione legale, da Proofpoint arriva la Intelligent Compliance Platform. La piattaforma sfrutta il motore di machine learning proprietario di Proofpoint per fornire funzionalità di raccolta, classificazione, rilevamento, prevenzione, ricerca, eDiscovery, supervisione e analisi predittive di nuova generazione, in grado di soddisfare i complessi obblighi di compliance e information governance.

La tecnologia AI e di machine learning di Proofpoint, si legge in una nota, trasforma il mondo della compliance moderna, migliorandone efficacia ed efficienza attraverso l'automazione. La piattaforma consente controlli intuitivi della conformità, del rischio interno e della gestione dei dati per classificare e prevedere i rischi in un'ampia gamma di attività legate a canali digitali di comunicazione, file, e-mail ed endpoint. Ciò consente ai team Compliance, IT, Information Management e Legal di ottenere visibilità e accesso alle informazioni in modo più fedele e contestualizzato a volumi crescenti di dati aziendali, rilevando e prevenendo rischi aziendali e normativi in tempo reale.

I clienti esistenti possono sfruttare l’Intelligent Compliance Platform di Proofpoint in due modi, fa sapere l’azienda. In tema di efficienza, i team legali e di conformità possono ridurre fino all'84% i tempi di revisione dei contenuti delle comunicazioni supervisionate. Per quanto riguarda l'efficacia, l'analisi del sentiment dei dati delle comunicazioni e una serie di modelli di apprendimento automatico consentono di rilevare precocemente eventuali comportamenti scorretti all’interno dell'organizzazione per proteggere i clienti da rischi insider e sanzioni normative.

"Sappiamo perfettamente che oggi le organizzazioni sono sommerse da volumi di dati in crescita, incredibilmente difficili da gestire. Per il personale legale e di conformità, ciò significa dover cercare ed esaminare manualmente petabyte di messaggi o file provenienti da code di revisione per la conformità normativa, la supervisione o le indagini. La nuova Intelligent Compliance Platform migliora notevolmente il rilevamento di comunicazioni e contenuti non conformi, individuando rapidamente i rischi insider supervisionati”, commenta Kevin Leusing, Senior Vice President e General Manager, Compliance di Proofpoint.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter