▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Cisco, arriva un'esperienza unificata con reti più semplici e intelligenti

In occasione di Cisco Live, debuttano nuove offerte per lavorare in modo più intelligente e agevolare al massimo l’operatività

Tecnologie Cloud

Lavorare in modo più intelligente e soprattutto semplificare l’operatività. È lo scopo delle nuove offerte di Cisco, che hanno fatto il loro debutto a fine giugno in occasione di Cisco Live, il principale evento dedicato al networking e alla sicurezza. In sintesi, arrivano nuove funzionalità di gestione del cloud in grado di offrire un'esperienza unificata tra le linee di prodotto Meraki, Catalyst e Nexus, oltre a ThousandEyes, una nuova soluzione che permette di prevedere e ottimizzare in modo proattivo le prestazioni della WAN.

Nel dettaglio, grazie alla soluzione Cloud Management for Cisco Catalyst è possibile monitorare specifici switch Catalyst e gestire nuovi dispositivi Catalyst wireless attraverso la dashboard Meraki, portando maggiore visibilità e flessibilità all'esperienza del cliente. Inoltre, le aziende con filiali e sedi periferiche possono semplificare le operations IT combinando il meglio della gestione cloud e dell'hardware di rete.

Inoltre, con Cisco Nexus Cloud, una piattaforma gestita in cloud e fornita as-a-service che sarà disponibile in autunno, è possibile implementare, gestire e utilizzare il cloud networking nel modo più semplice possibile. Basato su Cisco Intersight, una soluzione per lo switching e la gestione multicloud, Nexus Cloud permette di gestire ambienti di cloud pubblico, privato ed edge computing di qualsiasi dimensione o portata.

Infine, la piattaforma di rete e di cloud intelligence Cisco ThousandEyes si arricchisce di ThousandEyes WAN Insights, tecnologia grazie alla quale è possibile creare reti predittive che permettono all'IT di passare da un approccio reattivo a uno preventivo, migliorando l'efficienza operativa e garantendo un'esperienza applicativa di qualità. Nel concreto, ThousandEyes WAN Insights avvisa proattivamente i team IT di possibili problemi prima che si verifichino e prima che possano danneggiare l'esperienza dell'utente, offrendo al contempo indicazioni sulle policy e sulle azioni da intraprendere per ottimizzare costantemente le prestazioni.

"I clienti scelgono la tecnologia Cisco per gestire le loro aziende perché siamo il punto di congiunzione tra networking, sicurezza e cloud. Riteniamo che la rete sia il fulcro dell'azienda moderna e che debba offrire agilità attraverso la semplicità. Aiutiamo i nostri clienti a risolvere importanti sfide, come la gestione della complessità grazie a piattaforme intelligenti e data-driven che alimentano il business digitale”, commenta Todd Nightingale, EVP e GM, Cisco Enterprise Networking & Cloud.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter