Cisco, arriva un'esperienza unificata con reti più semplici e intelligenti

In occasione di Cisco Live, debuttano nuove offerte per lavorare in modo più intelligente e agevolare al massimo l’operatività

Tecnologie Cloud

Lavorare in modo più intelligente e soprattutto semplificare l’operatività. È lo scopo delle nuove offerte di Cisco, che hanno fatto il loro debutto a fine giugno in occasione di Cisco Live, il principale evento dedicato al networking e alla sicurezza. In sintesi, arrivano nuove funzionalità di gestione del cloud in grado di offrire un'esperienza unificata tra le linee di prodotto Meraki, Catalyst e Nexus, oltre a ThousandEyes, una nuova soluzione che permette di prevedere e ottimizzare in modo proattivo le prestazioni della WAN.

Nel dettaglio, grazie alla soluzione Cloud Management for Cisco Catalyst è possibile monitorare specifici switch Catalyst e gestire nuovi dispositivi Catalyst wireless attraverso la dashboard Meraki, portando maggiore visibilità e flessibilità all'esperienza del cliente. Inoltre, le aziende con filiali e sedi periferiche possono semplificare le operations IT combinando il meglio della gestione cloud e dell'hardware di rete.

Inoltre, con Cisco Nexus Cloud, una piattaforma gestita in cloud e fornita as-a-service che sarà disponibile in autunno, è possibile implementare, gestire e utilizzare il cloud networking nel modo più semplice possibile. Basato su Cisco Intersight, una soluzione per lo switching e la gestione multicloud, Nexus Cloud permette di gestire ambienti di cloud pubblico, privato ed edge computing di qualsiasi dimensione o portata.

Infine, la piattaforma di rete e di cloud intelligence Cisco ThousandEyes si arricchisce di ThousandEyes WAN Insights, tecnologia grazie alla quale è possibile creare reti predittive che permettono all'IT di passare da un approccio reattivo a uno preventivo, migliorando l'efficienza operativa e garantendo un'esperienza applicativa di qualità. Nel concreto, ThousandEyes WAN Insights avvisa proattivamente i team IT di possibili problemi prima che si verifichino e prima che possano danneggiare l'esperienza dell'utente, offrendo al contempo indicazioni sulle policy e sulle azioni da intraprendere per ottimizzare costantemente le prestazioni.

"I clienti scelgono la tecnologia Cisco per gestire le loro aziende perché siamo il punto di congiunzione tra networking, sicurezza e cloud. Riteniamo che la rete sia il fulcro dell'azienda moderna e che debba offrire agilità attraverso la semplicità. Aiutiamo i nostri clienti a risolvere importanti sfide, come la gestione della complessità grazie a piattaforme intelligenti e data-driven che alimentano il business digitale”, commenta Todd Nightingale, EVP e GM, Cisco Enterprise Networking & Cloud.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Monografia

La sostenibilità al centro

Speciale

Software Enterprise

Speciale

Veeam On Tour 2022

Webinar

Advanced Cluster Security: come si mette davvero al sicuro il cloud

Download

Le regole del multicloud

Calendario Tutto

Set 14
ACRONIS - Imposta correttamente la tua strategia di Disaster Recovery
Ott 20
SAP NOW 2022

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter