Project Informatica, lo shopping continua con 3P Technologies

L’investimento intende rafforzare la presenza della società bergamasca nel segmento delle tecnologie e soluzioni audio, video e multimedia, con un occhio di riguardo verso i nuovi spazi di lavoro integrati e smart

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro

Project Informatica, società con sede alle porte di Bergamo che fa parte del fondo di investimento H.I.G., ha acquisito 3P Technologies, con l’intenzione di proseguire nel percorso di consolidamento delle proprie competenze nel segmento delle tecnologie e soluzioni audio, video e multimedia, già presidiato da Techlit SCM, parte del gruppo dal 2021.

L’ingresso di 3P nel Gruppo Project, in team con Techlit SCM, consentirà il rafforzamento nel segmento, in forte crescita, dei sistemi audio, video e multimediali introducendo nuove competenze su verticali quali l’educational e il residenziale di lusso. Un consolidamento che, come hanno affermato Christian Pieretto CEO di 3P e Luca Fabiano CEO di Techlit SCM, dà vita a una realtà con competenze solide e grande esperienza, in grado di supportare le organizzazioni italiane ed estere sui progetti strategici e complessi di digital transformation in ambito audio, video e controllo.

L’unione di 3P con Project Informatica ci permette di accelerare il nostro percorso di sviluppo aggiungendo nuove competenze nel segmento in forte crescita delle piattaforme collaborative che trasformano il modo di lavorare creando spazi di lavoro integrati, smart e sostenibili. Questa acquisizione porterà il Gruppo ad operare sempre più in progetti destinati al mercato estero”, commenta Alberto Ghisleni, fondatore e CEO di Project Informatica.

Il progetto di continua crescita di Project Informatica è motivo di orgoglio per H.I.G. e per il management del gruppo, che insieme stanno lavorando nel traghettare Project Informatica verso importanti traguardi in termini dimensionali e reputazionali nel panorama ICT italiano. L’acquisizione di 3P rappresenta un nuovo passo in linea con questa strategia”, conclude Raffaele Legnani, Managing Director a capo dell’ufficio di H.I.G. in Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter