▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

DGS prosegue lo shopping in Italia con l’acquisizione di Sarce

Per la società del fondo H.I.G. Capital si tratta di un passo ulteriore, dopo l'acquisizione di LumIT, verso la creazione di un player di scala rilevante nel nostro mercato

Trasformazione Digitale Mercato e Lavoro
DGS, società italiana del fondo H.I.G Capital e attiva nella trasformazione dei processi aziendali e nei servizi di cybersecurity, prosegue lo shopping sul mercato italiano con l’acquisizione di Sarce. L’operazione fa seguito all’acquisizione a luglio scorso di LumIT, realtà specializzata in cybersecurity.

Con sede a Parma e oltre 100 dipendenti, Sarce è attiva da oltre 40 anni nella system integration, in particolare ERP, analytics, CRM e soluzioni IoT, oltre a servizi di cloud migration e cloud management. Sarce vanta oltre 300 clienti prevalentemente basati in Emilia-Romagna e attivi nei settori dei servizi finanziari, del food & beverage e nel settore manifatturiero.

Le capacità di progettazione e sviluppo di nuove soluzioni, si legge in una nota, ha portato Sarce a essere riconosciuta con piattaforme proprietarie (controllo di gestione, note spese) e ad affermarsi tra le società IT più dinamiche e innovative nel panorama italiano. 

“Siamo orgogliosi di entrare a far parte di una piattaforma di IT solution provider di eccellenza: Sarce è in grado di fornire il giusto mix di persone, processi e tecnologie, apportando valore e contribuendo alla strategia di gruppo, con un focus soprattutto sulla qualità del servizio, fattore critico di successo della società”, commenta Edoardo Rampini, Presidente di Sarce. 

L’unione di Sarce con il nostro Gruppo rappresenta un nuovo passo verso la creazione di un player di scala rilevante nel mercato italiano, grazie all’ampliamento della base clienti e della copertura geografica, oltre che al rafforzamento delle competenze in segmenti di rilevanza strategica del mondo ICT”, sottolinea Vincenzo Fiengo, Co-CEO di DGS

raffaele legnani hig
Raffaele Legnani, Managing Director di H.I.G. Capital in Italia

“Con questa operazione di add-on, prosegue il nostro impegno a fianco di DGS nel supportare e accelerare il percorso di crescita del Gruppo nel mercato dell’Information Technology”, conclude Raffaele Legnani, Managing Director di H.I.G. Capital in Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter