Oracle, arriva una piattaforma dedicata all’Employee Experience

Parte della suite Cloud HCM, la soluzione consente di supportare meglio la crescita professionale delle persone

Trasformazione Digitale

Arriva Oracle ME, una piattaforma completa per l'Employee Experience che consente alle aziende di promuovere il coinvolgimento e la crescita professionale dei dipendenti. Integrata nell’offerta Oracle Fusion Cloud Human Capital Management (HCM), la nuova soluzione consente a responsabili HR e manager aziendali di semplificare la comunicazione e sostenere la produttività, aiutando i dipendenti nelle attività più complesse e a creare un ambiente lavorativo in grado di migliorare la gestione dei talenti.

Nel dettaglio, ricorda una nota, Oracle ME migliora il modo di lavorare grazie al supporto di esperienze personalizzate che rafforzano le relazioni all’interno dell’ambiente di lavoro e consentono ai dipendenti di avere un confronto costante con i propri manager di riferimento. Oracle ME consente inoltre di monitorare e agire in base alle opinioni dei dipendenti in tempo reale, oltre ad aiutare i team HR a offrire comunicazioni personalizzate ai dipendenti tramite l’accesso diretto agli strumenti di cui hanno bisogno e quando ne hanno bisogno.

Oracle ME comprende soluzioni Cloud HCM quali in primo luogo Oracle Touchpoints, che aiuta i manager a rafforzare le relazioni con i dipendenti e a supportare in modo più efficace il loro benessere e il successo; Oracle HCM Communicate, una soluzione di interazione con i dipendenti che consente ai team HR di progettare, inviare, monitorare e misurare l'impatto delle comunicazioni; Oracle Journeys, pensata per i flussi di lavoro che semplifica le attività complesse mediante processi dettagliati e linee guida personalizzate che aiutano i dipendenti a gestire attività personali, professionali, amministrative e operative; Oracle Connections, una directory che offre un organigramma interattivo, per favorire la collaborazione e aumentare le opportunità di mobilità interna, semplificando la ricerca delle persone e la connessione tra le persone in tutta l’azienda; Oracle HR Help Desk, per la gestione delle richieste di assistenza, che consente a tutti i lavoratori di ottenere le risposte che cercano e all'area HR di tenere facilmente traccia dei casi, senza il rischio di diffondere dati sensibili; e infine Oracle Digital Assistant, un chatbot HR che offre un’interfaccia conversazionale che aiuta i dipendenti a ottenere risposte immediate alle loro domande e completare facilmente le transazioni tramite comandi vocali o scritti.

Oracle ME è una piattaforma aperta di HCM che fa parte della suite Oracle Fusion Cloud Applications, e si connette e automatizza i processi con sistemi di terze parti e funziona attraverso diversi canali, come e-mail, SMS, browser Web, strumenti di collaborazione e videoconferenza. I team HR e i leader aziendali possono gestire facilmente i cambiamenti all'interno di Oracle ME per adattarsi a un ambiente di lavoro in continua evoluzione, senza alcun supporto IT, e semplificare così la creazione di una Employee Experience in linea con la cultura aziendale.

"I dipendenti vogliono essere ascoltati, aiutati e fare parte di una cultura lavorativa in cui si riconoscono. Per andare incontro a tali aspettative, le aziende devono impegnarsi a offrire esperienze che soddisfino le esigenze specifiche dei talenti in azienda ed evitare che le persone siano interessate a posizioni di lavoro presso aziende concorrenti", commenta Yvette Cameron, Senior Vice President of Global Product Strategy di Oracle Cloud HCM. "Per progettare esperienze migliori, bisogna considerare i dipendenti come singoli individui con esigenze, obiettivi e modus operandi diversi. Oracle ME ha lo scopo di mettere insieme informazioni, insight, flussi di lavoro e preferenze dei lavoratori in un’unica soluzione tecnologicamente all'avanguardia, in modo da offrire a ciascun individuo un'esperienza personalizzata. È l'unica piattaforma completa dedicata all'Employee Experience che consente di personalizzare l'esperienza di ogni dipendente, fornendo alle aziende nuovi modi per ascoltare, comunicare, supportare e sviluppare una presenza lavorativa anche in forma ibrida".

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