▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Atlantica Digital apre ad Abu Dhabi

Prosegue il processo di espansione internazionale di Atlantica Digital, con una nuova filiale negli Emirati Arabi

Mercato e Lavoro

"Lo sviluppo dei nuovi mercati esteri costituisce un fondamentale tassello della strategia di crescita di Atlantica Digital": le parole del CEO Pierre Levy sottolineano l'importanza che ha il debutto di Atlantica UAE, una nuova società con sede ad Abu Dhabi che rappresenta un ulteriore passo nel processo di espansione internazionale di Atlantica Digital. La filiale verrà guidata dal Direttore Esteri Paolo Sabbadini.

Atlantica UAE si occuperà principalmente di due filoni di sviluppo. Da un lato diffonderà le soluzioni di Smart Metering per la gestione dei contatori di elettricità, gas e acqua. Prodotti che rappresentano il nucleo dell’offerta Atlantica in ambito Smart City. Dall'altro, offrirà servizi gestiti di cyber security, mediante un innovativo Security Operation Center che verrà realizzato localmente, entro il 2022, sulla falsariga di quello operante a Roma.

Presente sul territorio italiano con sedi a Roma e Milano, Atlantica Digital ha un organico di 200 dipendenti e un piano industriale attualmente focalizzato su alcune particolari aree a maggior sviluppo: Digital Transformation, cloud, cyber security e smart metering. Quest'ultimo con particolare attenzione al settore idrico, in rapida evoluzione.

La focalizzazione sulla cyber security ha portato alla nascita, a luglio 2020, di Atlantica Cybersecurity. La sua mission è assistere e accompagnare i clienti nelle scelte, nello sviluppo e nella gestione delle soluzioni tecnologicamente più avanzate per la difesa del business dagli attacchi informatici.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter