▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Pexip, la videoconferenza è anche su Azure

La soluzione Enterprise Room Connector arriva anche sul mercato globale online di applicazioni e servizi certificati per l'esecuzione nel cloud di Redmond

Cloud
Da Pexip arriva la disponibilità della soluzione di videoconferenza Enterprise Room Connector (ERC) sul Marketplace Microsoft Azure, il più completo mercato globale online di applicazioni e servizi certificati per l'esecuzione nel cloud di Redmond. La disponibilità nel Marketplace consente di procurarsi la soluzione di Pexip in modo semplice attraverso i contratti esistenti con Microsoft, raggiungendo una base clienti più ampia e rendendone più facile l’utilizzo. 

Pexip è il primo Certified Video Interoperability (CVI) Partner da diversi anni a questa parte, sia per Microsoft Teams sia per Skype for Business. L’utilizzo di Microsoft Teams è cresciuto esponenzialmente anche a seguito della nota pandemia e i clienti hanno sempre più necessità di integrare le loro soluzioni di videoconferencing esistenti nell’ambiente Teams. Pexip Enterprise Room Connector consente questa integrazione e fornisce al contempo un modo per i clienti di consolidare le loro soluzioni video nel cloud. 

Effettuando I loro acquisti su Azure Marketplace, i clienti e i partner di canale hanno il vantaggio di usufruire di contratti di fornitura standardizzati, coperti dagli accordi che hanno già in essere con Microsoft, semplificando così la gestione delle forniture. Inoltre, poiché Pexip è Preferred Independent Software Vendor (ISV) Partner di Microsoft, i clienti finali hanno la sicurezza di un prodotto verificato e certificato dagli esperti di Microsoft. Il 95% circa delle aziende Fortune 500 utilizza Microsoft Azure ed è in grado di acquistare le proprie soluzioni attraverso il Marketplace. 

pexip & microsoft

“Abbiamo già molti clienti, come per esempio Accenture, Amnesty International, Beiersdorf, Nvidia e LinkedIn che utilizzano Pexip ERC per collegare i sistemi di videoconferencing di terze parti con le riunioni di Microsoft Teams e integrandole nei flussi di lavoro esistenti. Oggi rendiamo la soluzione di Pexip ancora più accessibile alle aziende grazie alla nostra presenza sul listino di Azure Marketplace”, commenta Åsmund Fodstad, Chief Revenue Officer di Pexip.  

Abbiamo un lungo rapporto con Pexip e, con il crescente numero di nostri clienti che acquista il proprio software aziendale sul Marketplace, siamo convinti che questa sia per Pexip un’ottima opportunità per raggiungere questi clienti”,
sottolinea John Henrik Andersen, Director of Partner Development, Microsoft Western Europe

“Microsoft è uno dei più importanti partner di Pexip sul mercato italiano e siamo particolarmente soddisfatti di poter offrire le nostre soluzioni su Azure Marketplace. Le aziende sono sempre alla ricerca di soluzioni video efficaci, sicure e di semplice utilizzo e grazie a questo accordo possiamo rafforzare la nostra offerta di soluzioni interoperabili, andando a espandere ulteriormente la presenza di Pexip nel nostro Paese”, conclude Fabio Sambrotta, Regional Sales manager di Pexip Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter