▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Aruba Enterprise con NetApp per nuovi livelli di performance

Servizi IT di data center, web hosting, e-mail e PEC ancora più rapidi e con minore impatto ambientale con le soluzioni storage di NetApp

Tecnologie Cloud
Aruba Enterprise, la divisione di Aruba attiva nei progetti complessi per aziende e PA e in ambito data center, cloud e Trust Services, ha scelto NetApp per gestire le esigenze relative ad aree quali email e PEC, dedicated private cloud e l’hosting. I servizi di NetApp hanno consentito ad Aruba Enterprise di far fronte con successo alle crescenti esigenze di scalabilità e flessibilità degli ambienti.

Nel dettaglio, sottolinea una nota, grazie anche alla piattaforma di archiviazione intelligente NetApp StorageGRID Webscale, Aruba Enterprise è in grado di offrire un servizio di posta elettronica e PEC performante, sicuro e competitivo. “Questa soluzione permette di garantire un alto livello di affidabilità, oltre a una grande flessibilità e semplicità tipica di questi sistemi”, commenta Lorenzo Giuntini, CTO di Aruba. Performance migliori anche per i servizi di dedicated private cloud, per i quali è stata impiegata un’architettura simile. “L’elemento più importante era la flessibilità”, continua Giuntini, “senza trascurare ovviamente un ulteriore miglioramento della convenienza e sicurezza del servizio nonché il fatto di rendere semplice, sicuro e replicabile lo strato infrastrutturale”. 

Per quanto riguarda l’hosting, dove Aruba è il principale player italiano, grazie alle funzionalità di Storage Efficiency di NetApp, i dati vengono compressi, deduplicati e compattati senza alcun impatto sulle performance, il player italiano ha la possibilità di gestire un’infrastruttura più scalabile migliorandone il monitoraggio, la gestione e incrementandone la velocità di provisiong del 200%. 

L’adozione delle soluzioni NetApp, prosegue la nota, ha consentito ad Aruba Enterprise di aumentare significativamente l’efficienza e di rispondere in modo ottimale alle nuove sfide in termini di affidabilità e flessibilità, come conferma ancoraGiuntini: “I nostri obiettivi erano focalizzati su mail e PEC, dedicated private cloud e hosting. Grazie alle soluzioni NetApp abbiamo ottenuto la scalabilità e la flessibilità necessarie per far fronte al crescente aumento dei servizi e garantire la soddisfazione dei clienti”. 

Infine, altri benefici riguardano i vantaggi per i clienti Aruba Enterprise, che hanno ottenuto un incremento del 60% nella velocità di accesso alla casella di posta, e quelli derivanti dalla tecnologia Active IQ che permette di sfruttare algoritmi di Artificial Intelligence per mantenere sempre ai massimi livelli la qualità e l’efficienza dei servizi, dalle caselle di posta all’hosting.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter