▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TeamSystem, una nuova business unit per la dematerializzazione

Nata dall’integrazione di AliasLab, TeamSystem Trusted Services sviluppa soluzioni digitali per la dematerializzazione, la firma elettronica e l’autenticazione dei documenti

Trasformazione Digitale
Nasce TeamSystem Trust Services, la nuova business unit di TeamSystem dedicata allo sviluppo di soluzioni digitali per la dematerializzazione, la firma elettronica e l’autenticazione dei documenti.  L’obiettivo della nuova business unit, nata dall’acquisizione avvenuta nel 2016 di AliasLab, azienda specializzata nei servizi di firma elettronica e autenticazione, è quella di capitalizzare sul know-how di AliasLab sui clienti di grandi dimensioni, tra cui banche, assicurazioni e pubblica amministrazione, per incrementare la competitività e il livello di trasformazione digitale anche nelle piccole e medie imprese, attraverso soluzioni di dematerializzazione, con elevati standard di sicurezza, e completamente personalizzabili in base alle esigenze dell’azienda, anche in campo fintech e marketing.  

TeamSystem Trust Services, evidenzia una nota, opera per rendere i processi aziendali più efficaci, rapidi e sicuri: dall’identificazione dei clienti passando alla gestione degli ordini fino alla firma dei contratti, le soluzioni di TeamSystem permettono di dematerializzare le informazioni e avviare una condivisione rapida e funzionale all’interno di tutta l’organizzazione.  

L’acquisizione di AliasLab, e la conseguente integrazione con il nostro team, ci ha permesso di completare la nostra gamma di soluzioni che mirano a supportare le aziende e i professionisti nel loro passaggio al digitale e a creare forti sinergie lungo tutta la catena del valore della trasformazione digitale”, commenta Cristiano Zanetti, GM BU Market Specific Solutions di TeamSystem. “Il segmento della dematerializzazione documentale è previsto in forte crescita nei prossimi anni e la nuova business unit TeamSystem Trust Services si presenta sul mercato con un posizionamento particolarmente distintivo e con una serie di progetti innovativi già in corso destinati a rappresentare uno standard di settore”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter