▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Palo Alto Networks e Google Cloud, si amplia la partnership per una nuvola più sicura

Arriva Cloud IDS, per rilevare le minacce di rete e aiutare a risolvere le principali sfide critiche legate alla network security

Sicurezza Cloud
Da Palo Alto Networks e Google Cloud arriva Cloud IDS (Intrusion Detection System), un servizio di rilevamento delle minacce di rete sviluppato in modo congiunto per aiutare i clienti in cloud a risolvere le principali sfide legate alla sicurezza di rete.  

Il nuovo servizio nasce da un anno di impegno congiunto in attività di progettazione e ingegneria tra le due aziende, focalizzate sulla combinazione della sicurezza di Palo Alto Networks con la semplicità e l'infrastruttura protetta e scalabile di Google Cloud. Creato sulle tecnologie di threat detection di Palo Alto Networks, Cloud IDS fornisce un rilevamento delle minacce semplice, gestito e cloud native, offrendo in pochi clic ai clienti di Google Cloud i massimi livelli di efficacia di sicurezza.  

Finora, spiega una Nota, rilevare le minacce ha rappresentato una sfida significativa per i team di sicurezza cloud, con conseguenti problemi di conformità alle policy di sicurezza e scarsa visibilità per il SOC. Cloud IDS è semplice da configurare e implementare al fine di ottenere insight approfonditi sulle minacce presenti sulla rete e supportare gli obiettivi di conformità della sicurezza specifici del settore.  

Dal 2018, Google Cloud e Palo Alto Networks collaborano per proteggere le applicazioni e i dati dei clienti durante la migrazione al cloud, rendendo questa esperienza il più fluida possibile. Nel 2018, il Virtual Next-Generation Firewall (NGFW) VM-Series di Palo Alto Networks è stato supportato per la prima volta da Google Cloud. Da allora, Palo Alto Networks e Google hanno realizzato numerose integrazioni di prodotto, e hanno anche sviluppato un'architettura di riferimento per la sicurezza. Inoltre, recentemente Palo Alto Networks è stata nominata 2021 Google Cloud Technology Partner of the Year, un riconoscimento che Palo Alto Networks ha ricevuto per tre anni consecutivi.  

"Le aziende stanno investendo sul cloud per le loro iniziative più importanti, e uno dei fattori fondamentali per il loro successo sarà la sicurezza", commenta Nikesh Arora, chairman e CEO di Palo Alto Networks. "La straordinaria partnership strategica con Google negli ultimi tre anni aiuta a garantire ai nostri clienti di affrontare una transizione semplice e sicura verso il cloud.”  

"I clienti richiedono una sicurezza senza compromessi che sia semplice da implementare e facile da gestire. Abbiamo sviluppato Cloud IDS per rispondere a queste esigenze, unendo la protezione best-in-class di Palo Alto Networks all'infrastruttura sicura e scalabile di Google", conclude Thomas Kurian, CEO di Google Cloud. "Questo è uno dei numerosi ambiti in cui Google Cloud e Palo Alto Networks stanno collaborando per fornire soluzioni che risolvono le sfide di sicurezza dei nostri clienti".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter