▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Palo Alto Networks, con Bridgecrew per la sicurezza nello sviluppo cloud

Con l'integrazione della società californiana, nasce un'unica piattaforma che fornirà sicurezza cloud dal momento della progettazione fino al runtime, collegando i team di sicurezza e DevOps

Sicurezza Cloud
La cybersecurity di Palo Alto Networks si arricchisce con l’acquisizione di Bridgecrew, società con sede principale a San Francisco fondata due anni fa e attiva nella sicurezza cloud incentrata sugli sviluppatori.  

Nelle intenzioni dell’azienda, l'acquisizione proposta abiliterà la sicurezza "shift left", con Prisma Cloud che diventerà la prima piattaforma di sicurezza cloud a fornire sicurezza all'intero ciclo di vita delle applicazioni. Come ricorda una nota, Palo Alto ha investito in processi chiave relativi al passaggio al cloud e alla necessità di una sicurezza integrata best-in-class. Questo approccio unico ha permesso a Prisma Cloud di servire più di 1.800 clienti, tra cui il 70% delle Fortune 100. Oggi Palo Alto Networks sta facendo un'ulteriore scommessa sulla sicurezza cloud che deve "spostarsi a sinistra", per essere sempre più applicata durante il processo DevOps.  

Con l'integrazione di Bridgecrew, prosegue la nota, Palo Alto Networks sarà la prima azienda a fornire sicurezza all'intero ciclo di vita delle applicazioni. I clienti di Prisma Cloud beneficeranno quindi di un'unica piattaforma che fornirà sicurezza cloud dal momento della progettazione fino al runtime, collegando senza soluzione di continuità i team di sicurezza e DevOps. Questo evidenzia ancora una volta la necessità di un approccio completo alla sicurezza cloud che non può essere raggiunto con prodotti specifici.

"La sicurezza shift left è un must-have in qualsiasi piattaforma di sicurezza cloud. Gli sviluppatori non vogliono aspettare fino al runtime per scoprire eventuali malfunzionamenti, e il CISO responsabile di salvaguardare l'intera organizzazione apprezza una maggiore protezione, derivante dalla correzione dei problemi all'inizio del ciclo di vita dello sviluppo. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a, in Networks. Una volta integrata in Palo Alto la piattaforma Bridgecrew di sicurezza per sviluppatori, i clienti di Prisma Cloud beneficeranno di una sicurezza incorporata nelle fondamenta stesse della loro infrastruttura cloud," sottolinea Nikesh Arora, chairman e CEO di Palo Alto Networks.

"Ci siamo dedicati alla costruzione di strumenti developer-first che colmino il divario tra gli sviluppatori e la sicurezza cloud. Unendoci a Palo Alto Networks, saremo in grado di portare la sicurezza cloud codificata alla community degli sviluppatori su una scala più ampia. Non vediamo l'ora di lavorare insieme per continuare a spostare la sicurezza del cloud a sinistra," evidenzia Idan Tendler, co-fondatore e CEO di Bridgecrew.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter