▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Ericsson e Verizon: un accordo pluriennale sul 5G

Una nuova intesa da 8,3 miliardi di dollari espande una partnership di lunga data

Tecnologie
Accordo pluriennale tra Ericsson e Verizon. In base all’intesa, Ericsson fornirà le sue soluzioni 5G per accelerare l'implementazione della rete 5G di prossima generazione di Verizon negli Stati Uniti.

Nell'ambito di questo accordo da 8,3 miliardi di dollari, Verizon implementerà le soluzioni 5G MIMO C-band, low-band e millimeter wave (mmWave) di Ericsson per migliorare ed espandere la copertura 5G Ultra Wideband di Verizon, le prestazioni di rete e l'esperienza degli utenti.  Le soluzioni tecnologiche di Ericsson, tra cui Massive MIMO, Ericsson Spectrum Sharing ed Ericsson Cloud RAN, completano il portafoglio Ericsson Radio System ad alte prestazioni, in grado di supportare i servizi 5G.

Le funzionalità software di Ericsson forniscono agli utenti finali la velocità e le prestazioni che si aspettano dalle reti 5G. Nel 2020, Verizon è stato il primo operatore a ricevere una stazione base commerciale 5G prodotta nella nuova e pluri-premiata fabbrica intelligente di Ericsson a Lewisville, in Texas. Ericsson è impegnata a costruire e ad accelerare l’implementazione del 5G in tutti gli Stati Uniti.

"Si tratta di una partnership strategica significativa per entrambe le aziende e ciò che ci entusiasma di più è portare i vantaggi del 5G ai consumatori statunitensi, alle imprese e al settore pubblico. Non vediamo l'ora di lavorare con Verizon per sfruttare soluzioni come la Cloud RAN e la nostra Street Macro, aggiungendo profondità e versatilità all’implementazione della rete 5G negli Stati Uniti", ha commentato Niklas Heuveldop, President and Head of Ericsson North America. 

Con questo nuovo accordo, saremo in grado di continuare a guidare l'innovazione e diffondere largamente il 5G", ha sottolineato Kyle Malady, Chief Technology Officer di Verizon. "Siamo lieti di continuare questo lavoro attraverso un rapporto di lunga data con Ericsson".
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter