▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

OVHcloud e Platform.sh offrono una soluzione PaaS integrata

OVHcloud lancia in Europa la soluzione Web PaaS alimentata da Platform.sh per facilitare lo sviluppo di applicazioni e siti web

Cloud
Nato dalla collaborazione tra due aziende europee di punta in campo cloud, Web PaaS è basato su Platform.sh ed è al 100% integrato nel portfolio delle soluzioni di OVHcloud. Entrambe le aziende, che fanno parte di Gaia-X, condividono l’idea della necessità di costruire un’alternativa cloud europea e hanno messo a punto una soluzione completamente localizzata in Europa che rispetta i requisiti del GDPR.  

Combinando la solidità dell’infrastruttura di OVHcloud con la flessibilità della tecnologia di Platform.sh, Web PaaS consente una produzione semplificata e una maggiore sicurezza dei siti e delle applicazioni web in un ambiente cloud aperto e reversibile. La tecnologia di Platform.sh è compatibile con tutte le maggiori piattaforme web sul mercato, come Drupal, Magento, WordPress, Symfony, e può essere usata per impiegare componenti scritti in PHP, Node.js, Python, Go, Rust, .Net o Java.

Più in dettaglio, Web PaaS è integrato nel Control Panel di OVHcloud e consente ai team di sviluppatori di concentrarsi sui progetti e sulla scrittura di codici grazie all’infrastruttura gestita da OVHcloud. In questo modo, evidenzia una nota, si possono sviluppare applicazioni basate su un tempo di esecuzione o un ambiente di servizi web a propria scelta, utilizzando modelli predefiniti con cui far decollare i propri progetti.  

Inoltre, grazie alla possibilità di aggiungere rapidamente all’ambiente di produzione vCPU, con memoria o ulteriori ambienti di test, questa soluzione garantisce agilità, ed è personalizzata per soddisfare le esigenze degli sviluppatori. Il deployment continuo, oltre ad avere funzionalità native integrate (GitHub, CI/CD, ecc.) euna gestione accurata dei ruoli, che rende più efficiente la collaborazione su progetti web. Ciascun membro del team, che sia sviluppatore, designer o editor, sarà in grado di lavorare parallelamente su più ambienti.  

La partnership con Platform.sh dimostra ancora una volta la forza e l’importanza del nostro ecosistema. La protezione dei dati continua a essere al centro dell’attenzione degli utenti e proprio per questo intendiamo supportare le mutevoli esigenze in termini di PaaS con soluzioni affidabili, salvaguardando le performance. Stiamo compiendo un passo importante con l’implementazione congiunta di una soluzione che sta rivoluzionando lo sviluppo dei progetti web per mezzo di una piattaforma di public cloud, in grado di garantire agli utilizzatori la piena reversibilità dei propri dati. Integrando la tecnologia di Platform.sh, confermiamo la nostra transizione verso il PaaS e offriamo ai nostri clienti europei una soluzione che combina sovranità dei dati, semplicità e agilità,” sottolinea Michel Paulin, CEO di OVHcloud.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter