OVHcloud Connect, nuove soluzioni per le strategie ibride e multi-cloud

Con Connect Provider, connessioni private e sicure basate sulla partnership con Equinix, e con Connect Direct, il cloud ibrido si decentralizza

Cloud
Per favorire ulteriormente l’adozione di strategie nulti-cloud e di cloud ibrido, arrivano da OVHcloud due nuove soluzioni. Connect Provider, sviluppata in collaborazione con Equinix, semplifica l'implementazione di architetture multi-cloud o ibride interconnettendo i vari ambienti cloud aziendali con i data center OVHcloud in tutto il mondo. Connect Direct permette invece di creare un cloud ibrido decentralizzato tramite connessioni dirette e private tra i data center OVHcloud e il sistema IT presente on-premise.

Le soluzioni, evidenzia una nota, vanno a rafforzare la presenza internazionale in partnership con Equinix, player mondiale nel mercato dell'hosting di infrastrutture. I clienti che utilizzano le soluzioni OVHcloud beneficeranno ora di una copertura globale, con oltre 700 punti di presenza (PoP) per l'interconnessione dei loro servizi con i fornitori scelti. A sua volta, OVHcloud avrà un profilo più elevato presso i PoP di Equinix.  

Poiché il nostro obiettivo principale è proprio quello di garantire la massima sicurezza dei dati implementando una tecnologia di prim'ordine, abbiamo trovato in Equinix il partner giusto per intraprendere questo percorso anche in Italia. Forte del contributo all’’iniziativa Gaia-X, OVHcloud è convinta che i dati diventeranno una risorsa strategica per governi, aziende e cittadini, per questo siamo totalmente impegnati nel preservarne la fiducia, la resilienza e la sovranità”, sottolinea John Gazal, VP Sales e Marketing, South Europa e Brasile di OVHCloud

"OVHCloud è un partner affidabile e fidato, in grado di offrire sviluppi interessanti per Equinix rispettando la strategia dell'azienda. OVHcloud è membro fondatore di GAIA-X, un progetto avviato da Europe for Europe il cui obiettivo è sviluppare requisiti comuni per un'infrastruttura dati europea. Unendo le forze di entrambe le aziende saremo in grado di aumentare il numero di interconnessioni dei nostri clienti, attrarre nuovi clienti italiani ed europei interessati alla sovranità dei dati, e aumentare le connessioni a ECX Fabric, la nostra migliore soluzione per l'interconnessione delle imprese digitali con dipendenti, clienti, partner e cloud”, conclude Emmanuel Becker, Managing Director Italy di Equinix.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori