▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

TeamSystem Communication lancia una nuova versione di VOIspeed

VOIspeed 2.4 vede miglioramenti in tutte le sue parti: dalle funzioni di telefonia pura alle componenti di collaboration e CRM

Tecnologie
Il mondo del lavoro sta cambiando e con esso devono evolvere anche le piattaforme digitali che lo supportano. Ovvio che questa considerazione valga in particolare per il mondo communication/collaboration, ed ecco perché TeamSystem Communication ha approntato una nuova release - VOIspeed 2.4 - della sua piattaforma di comunicazione. Con l'obiettivo di dare agli utenti uno strumento efficace per la digitalizzazione di tutte le comunicazioni aziendali. Anche ottica smart e remote working.

Uno dei principali assi di sviluppo per VOIspeed 2.4 sta nella capacità di adattarsi ad un utilizzo cross-platform. Questo aiuta a "recepire" l'hybrid working, in cui è difficile definire a priori se un dipendente userà il sistema da una postazione di lavoro tradizionale, in mobilità, da casa. Questo ha significato rivedere l'architettura e l'interfaccia della piattaforma. In particolare ripensandole in funzione dei nuovi utilizzi effettivi: "ogni aspetto e ogni singola funzionalità sono stati testati da utilizzatori reali", spiega Paolo Cinti, Responsabile di Prodotto di TeamSystem Communication.

A livello di funzionalità, VOIspeed 2.4 presenta diverse novità. Una nuova sezione Home con widget funzionali, che forniscono informazioni sull’utilizzo della piattaforma e sulle attività svolte. Una chat ridisegnata e con maggiori funzioni, come la citazione del messaggio di risposta o la possibilità di condividere file audio. Miglioramenti alla rubrica, dove è stata introdotta la distinzione tra contatti e aziende, che fungono ora da contenitori di contatti.
nuova home voispeedNovità anche per il miniCRM integrato di VOIspeed, con l'introduzione degli avvisi di contatto, miglioramenti per i promemoria di chiamata, un widget ad aggiornamento quotidiano per le attività svolte e da svolgere.

Con VOIspeed 2.4 è anche possibile creare o programmare videochiamate e videoconferenze attraverso uno strumento integrato. Ogni operazione viene gestita tramite un tool calendario, che si occupa del monitoraggio della programmazione, della gestione degli inviti personalizzati tramite mail e della partecipazione degli invitati esterni, che può avvenire via web o attraverso il download di un software dedicato. Durante la videochiamata o videoconferenza è disponibile una chat dedicata per lo scambio di messaggi e file tra i partecipanti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter