TeamSystem Communication lancia una nuova versione di VOIspeed

VOIspeed 2.4 vede miglioramenti in tutte le sue parti: dalle funzioni di telefonia pura alle componenti di collaboration e CRM

Tecnologie
Il mondo del lavoro sta cambiando e con esso devono evolvere anche le piattaforme digitali che lo supportano. Ovvio che questa considerazione valga in particolare per il mondo communication/collaboration, ed ecco perché TeamSystem Communication ha approntato una nuova release - VOIspeed 2.4 - della sua piattaforma di comunicazione. Con l'obiettivo di dare agli utenti uno strumento efficace per la digitalizzazione di tutte le comunicazioni aziendali. Anche ottica smart e remote working.

Uno dei principali assi di sviluppo per VOIspeed 2.4 sta nella capacità di adattarsi ad un utilizzo cross-platform. Questo aiuta a "recepire" l'hybrid working, in cui è difficile definire a priori se un dipendente userà il sistema da una postazione di lavoro tradizionale, in mobilità, da casa. Questo ha significato rivedere l'architettura e l'interfaccia della piattaforma. In particolare ripensandole in funzione dei nuovi utilizzi effettivi: "ogni aspetto e ogni singola funzionalità sono stati testati da utilizzatori reali", spiega Paolo Cinti, Responsabile di Prodotto di TeamSystem Communication.

A livello di funzionalità, VOIspeed 2.4 presenta diverse novità. Una nuova sezione Home con widget funzionali, che forniscono informazioni sull’utilizzo della piattaforma e sulle attività svolte. Una chat ridisegnata e con maggiori funzioni, come la citazione del messaggio di risposta o la possibilità di condividere file audio. Miglioramenti alla rubrica, dove è stata introdotta la distinzione tra contatti e aziende, che fungono ora da contenitori di contatti.
nuova home voispeedNovità anche per il miniCRM integrato di VOIspeed, con l'introduzione degli avvisi di contatto, miglioramenti per i promemoria di chiamata, un widget ad aggiornamento quotidiano per le attività svolte e da svolgere.

Con VOIspeed 2.4 è anche possibile creare o programmare videochiamate e videoconferenze attraverso uno strumento integrato. Ogni operazione viene gestita tramite un tool calendario, che si occupa del monitoraggio della programmazione, della gestione degli inviti personalizzati tramite mail e della partecipazione degli invitati esterni, che può avvenire via web o attraverso il download di un software dedicato. Durante la videochiamata o videoconferenza è disponibile una chat dedicata per lo scambio di messaggi e file tra i partecipanti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Il New Normal dei Data Center

Speciale

La Cyber Security del new normal

Webinar

Multicloud management: gestire le "nuvole" senza problemi

Webinar

MITRE ATT&CK: una guida chiara per la cyber security aziendale

Speciale

eCommerce e nuovi scenari

Calendario Tutto

Giu 29
F5 Adaptive Applications Series - Intelligence & Adaptive Application Security
Giu 29
AVM: La ripartenza digitale è un volano per la crescita delle aziende?

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori