Dell e Vodafone Business rafforzano la partnership nel segno del cloud

Le soluzioni proposte, incentrate sul modello IT-as-a-Service abilitate dal cloud di Vodafone basato su tecnologie Dell, puntano alla digitalizzazione di aziende e settore pubblico

Trasformazione Digitale Cloud
Si rafforza la collaborazione sul mercato italiano tra Dell Technologies e Vodafone Business. L’intento è quello di accelerare la trasformazione digitale delle imprese di ogni dimensione e della Pubblica Amministrazione, assicurando elevati standard di performance, flessibilità e sicurezza.  

Le due aziende, evidenzia una nota, forniranno soluzioni cloud basate su servizi innovativi e tecnologie di nuova generazione, con servizio di gestione end to end, ossia dal disegno dell’architettura al supporto operativo. Più in dettaglio, le soluzioni messe in campo, abilitate dal cloud di Vodafone basato su tecnologie Dell, saranno focalizzate su un modello IT as-a-Service (incluso PC as-a-Service), disaster recovery oltre a servizi di migrazione cloud per applicazioni critiche.

filippo ligresti dellFilippo Ligresti, VP e GM di Dell Technologies Italia

L'offerta, prosegue la nota, sarà dedicata a supportare aziende e Pubbliche Amministrazioni nel proprio percorso di trasformazione digitale e a rendere più agili i modelli di servizio per lo smart working aziendale e per la digitalizzazione delle attività di training e formazione, in particolare rispondendo alla crescente esigenza di remotizzazione del lavoro e della didattica.  

Vodafone Business è nata per accompagnare aziende e Pubblica Amministrazione nel percorso di trasformazione digitale. Il piano di collaborazione siglato con Dell Technologies rappresenta un’opportunità per le imprese italiane e per la Pubblica Amministrazione di beneficiare, con un solo punto di riferimento, di soluzioni integrate pensate per facilitare e accelerare questo percorso verso una maggiore efficienza e scalabilità. Il digitale si è infatti dimostrato un elemento imprescindibile per la sostenibilità di ogni tipo di organizzazione. Per questo, oggi più che mai, vogliamo essere al fianco dei nostri clienti con soluzioni dedicate, affidabili e semplici, sviluppate grazie all’esperienza e il know-how di Vodafone e al nostro ecosistema di aziende partner protagoniste dell’innovazione tecnologica”, sottolinea Giorgio Migliarina, Direttore di Vodafone Business
vodafone 1Giorgio Migliarina, Direttore di Vodafone Business
"L'economia italiana sta subendo gli stessi impatti di altre in tutto il mondo e dobbiamo collaborare creando un ecosistema in grado di aiutare i nostri clienti ad affrontare le sfide e capitalizzare le opportunità derivanti da un'economia in continua evoluzione. Lavorando con un partner strategico come Vodafone Business, siamo in grado di fornire soluzioni rivoluzionarie per i nostri clienti per semplificare e accelerare il loro viaggio nel soddisfare al meglio le richieste dei loro clienti", conclude Filippo Ligresti, vicepresidente e general manager di Dell Technologies Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

La nuova Sanità post-pandemia

Speciale

Il New Normal dei Data Center

Speciale

La Cyber Security del new normal

Webinar

Multicloud management: gestire le "nuvole" senza problemi

Webinar

MITRE ATT&CK: una guida chiara per la cyber security aziendale

Calendario Tutto

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori