▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...

Più Big la data intelligence di Sap

Si rafforzano lee partnership con Intel e Hortonworks sul fronte Hadoop mentre sul fronte applicativo sono al debutto nuove applicazioni di intelligence

Trasformazione Digitale
Sap annuncia più investimenti e risorse dedicate al Big Data. Più relazioni soprattutto in quanto il Big Data è un mondo dove le tecnologie sono in continuo divenire ed è quindi importante creare un ecosistema di rapporti industriali che possa contribuire a migliorare la propria offerta.
In particolare diventa più profondo il legame con Intel di cui Sap utilizza e commercializza la distribuzione software Hadoop. Irfan Khan, vp e general manager di Sap Big Data ha affermato che vi saranno ulteriori ingegnerizzazioni del software Hana che permetteranno di trarre più vantaggi dall’integrazione con Hadoop.
Un legame, quello con Intel, che dura da anni e che oggi diventa ancor più importante. D’altra parte tutti i maggiori vendor di soluzioni Big Data si sono schierati e hanno intrapreso relazioni con Hadoop vendor: Oracle e HP hanno sposato la distribuzione Cloudera, Microsoft e Teradata sono in partnership con Hortonworks, distribuzione Hadoop sulla quale oggi si riflette un rinnovato interesse da parte della stessa Sap e che potrà contribuire a complementare il fronte tecnologico con Intel. Entrambe le distribuzioni, Intel e Hortonworks serviranno ad affinare ed evolvere l’ambiente Sap Hana.
Vivacità si sta esprimendo anche sul fronte applicativo. Debutteranno a breve nel portafoglio Sap applicazioni che hanno l’obiettivo di consentire il trattamenti di dati multistrutturati interni ed esterni all’azienda. Tra queste applicazioni nell’area del Fraud Management, Customer Engagement Intelligence, Audience Discovery and Targeting, Customer Value Intelligence, Social Contact Intelligence, e Account Intelligence. E nello sviluppo di nuove applicazioni di intelligence dei dati Sap si avvarrà del contributo di uno speciale team di data scientist, Sap Data Science group, composto da circa un centinaio di persone con expertise in ambito matematico, analitico e statistico.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato
Iscriviti alla nostra Newsletter Gratuita. Iscriviti
GoogleNews Rimani sempre aggiornato, seguici su Google News! Seguici
Abbonati alla rivista ImpresaCity Magazine e ricevi la tua copia.

Notizie correlate

Speciali Tutti gli speciali

Speciale

Speciale normative e compliance IT

Speciale

Fortinet Security Day Milano & Roma

Speciale

Speciale CRM

Speciale

IPA 2024: L'innovazione dell'era dell'AI

Speciale

Speciale Scenario PMI

Calendario Tutto

Dic 16
Go For Gold – Successo. Profitti. Crescita.

Magazine Tutti i numeri

ImpresaCity Magazine


Leggi il Magazine

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

www.impresacity.it - 8.3.23 - 4.6.3