▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Equinix: AWS Direct Connect anche nei data center italiani

Le aziende possono stabilire una connettività privata tra AWS e il proprio data center, ufficio o ambiente di colocation, con un’esperienza di rete più coerente rispetto alle connessioni basate su Internet

Cloud
Il servizio cloud AWS Direct Connect arriva nel data center International Business Exchange (IBX) ML2 di Equinix, situato a Milano.  Equinix fornirà l’accesso tramite il servizio AWS Direct Connect alla location di Milano, insieme a una nuova piattaforma di interconnessione, attraverso il suo nuovo data center flagship, ML5.

Il nuovo punto di connessione della piattaforma Equinix è disponibile nel Campus di Milano Caldera. La configurazione fornirà un’ulteriore ridondanza tramite Equinix Fabric e Equinix Cross Connects, consentendo rispettivamente connessioni hosted e dedicate.

AWS Direct Connect è una soluzione di servizi cloud che semplifica la creazione di una connessione di rete dedicata on-premise ad Amazon Web Services (AWS). Equinix e AWS Direct Connect forniscono connessioni efficienti, sicure e a bassa latenza ai servizi cloud AWS in aree metropolitane chiave a livello globale, tra cui Milano, facilitando l’accesso a un ricco ecosistema in una vasta gamma di settori.

emmanuel becker equinix managing director italy[2]

Emmanuel Becker, Managing Director, Italy di Equinix

La connettività diretta e privata ai fornitori di servizi cloud strategici come AWS è essenziale in quanto la trasformazione digitale alimenta una maggiore domanda di servizi digitali localizzati sull’edge. Utilizzando AWS Direct Connect, i clienti possono stabilire una connettività privata tra AWS e il proprio data center, ufficio o ambiente di colocation, che in molti casi può ridurre i costi di rete, aumentare il throughput della larghezza di banda e fornire un’esperienza di rete più coerente rispetto alle connessioni basate su Internet.

Le aziende che operano in Italia si affidano a connessioni dirette ai cloud provider come AWS per fornire loro la velocità, l’agilità e la sicurezza di cui hanno bisogno per competere. Con la disponibilità di AWS Direct Connect a Milano, offriamo loro prestazioni sicure, a bassa latenza e coerenti ai servizi AWS in tutta la regione Emea”, commenta Emmanuel Becker, Managing Director, Italy di Equinix.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter