▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Rosenberger OSI nel data center di Elmec

Il cablaggio di Rosenberger OSI al cuore del data center BR4 di Elmec

Tecnologie
Rosenberger Optical Solutions & Infrastructure (Rosenberger OSI) mette piede con il suo cablaggio nel data center Tier IV di Elmec Informatica a Varese. L'evoluzione rientra in particolare in un'espansione delle sale server del data center BR4 di Elmec. Si tratta di una delle più importanti infrastrutture per sistemi e tecnologie in Europa, con oltre 470 tecnici specializzati. La certificazione Tier IV classifica il data center come una struttura ad elevate prestazioni e affidabilità.

Nel secondo semestre 2019 Elmec ha completato la seconda sala del DC Tier IV. Come prassi l’azienda predilige le migliori tecnologie all'avanguardia che vengono continuamente e regolarmente monitorate e aggiornate. Questo metodo facilita il mantenimento di potenza di calcolo e affidabilità. Secondo Elmec, la soluzione tecnica di Rosenberger OSI soddisfa le esigenze di modularità, scalabilità e flessibilità richieste per il progetto e per i suoi potenziali sviluppi futuri.

Per il progetto sono stati utilizzati pannelli in fibra ottica PreConnect SMAP-G2 ad alta densità di porte e cavi di interconnessione LC-LC pre-assemblati con fibra monomodale e OM4. L'installazione è stata completata con il nuovo set passacavi a blocco magnetico. Ciò garantisce una disposizione funzionale e ben organizzata all'interno del rack, che si traduce anche in notevoli riduzioni di spazio rispetto a una soluzione convenzionale con passacavi orizzontali.

Parallelamente, Rosenberger OSI ha sviluppato e lanciato una soluzione per un pannello ottico Ultra High Density. Questo, a differenza dei pannelli già installati, garantisce un'espansione potenziale del 33%, che può rivelarsi utile per l'ulteriore sviluppo del data center di Elmec.

«La collaborazione con Elmec è un’altra conferma delle nostre soluzioni native di data center. Essere selezionati da una delle più importanti aziende tecnologiche italiane per i servizi IT e operatore di uno tra i pochi data center Tier IV è per noi una soddisfazione e un'importante conferma della nostra strategia di prodotto», afferma Paolo Parabelli, Sales Manager Rosenberger OSI Italia.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter