▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Rosenberger OSI: più servizi per l'infrastruttura di cablaggio

Rosenberger OSI ha riorganizzato l'offerta servizi per allinearla alla domande del mercato, in particolare in ambito data center

Trasformazione Digitale
L'infrastruttura di cablaggio è diventata - o meglio è tornata ad essere - una delle componenti tecnologiche a cui si presta particolare attenzione nell'ambito dei data center. Una infrastrutture di cablaggio ben progettata e realizzata, infatti, garantisce nel tempo sia una comunicazione dati performante, e quindi un beneficio ai servizi del data center stesso, sia una gestione più semplice della connettività. Cresce così il valore dei servizi che i provider di cablaggio possono offrire ai loro clienti, e anche per questo Rosenberger Optical Solutions & Infrastructure ha riorganizzato il proprio portafoglio di servizi intorno a cinque esigenze chiave espresse dagli utenti.

Una parte dei servizi di Rosenberger OSI riguarda le attività preventive alla realizzazione o al potenziamento di un data center o di una sua parte. Rientrano in questo campo le offerte definite di pianificazione e consulenza per i data center e quelle di più generica consulenza IT.

I servizi di pianificazione e consulenza per data center riguardano la fase iniziale del progetto data center, con lo sviluppo di un piano infrastrutturale personalizzato che fa da linea guida per l'implementazione successiva. Rosenberger OSI copre in questo ambito la pianificazione di tutto ciò che va dagli apparati attivi fino al cablaggio, passando per l'alimentazione. I servizi più genericamente definiti di consulenza guardano invece più avanti, post installazione, con l'obiettivo di pianificare la crescita futura della parte cablaggio. L'obiettivo è fare in modo che questa sia allineata con la strategia IT del cliente in maniera ottimale, senza gli eccessi inutili dell'overprovisioning.

rosenberger osi   cablaggioI servizi di installazione sono ovviamente la parte "core" di Rosenberger OSI. La società in questa fase offre anche la realizzazione e il controllo delle attività correlate, tra cui installazioni elettriche, assemblaggio di rack e realizzazione di percorsi protetti.

Post installazione Rosenberger OSI offre servizi di gestione dei data center e una serie di managed services legati al cablaggio. Nel primo ambito Rosenberger OSI si occupa dell'avviamento del data center e offre supporto durante il suo funzionamento, intervenendo in caso di malfunzionamenti. La "copertura" è personalizzabile con servizi come il supporto telefonico 24 ore su 24 o interventi immediati presso il data center. I managed services prevedono un accordo quadro per alcuni servizi ricorrenti. Lo staff di Rosenberger OSI interviene quando necessario in maniera trasparente per il cliente, secondo precisi SLA (ad esempio per tempo di intervento o velocità nella risoluzione dei problemi).
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter