▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lutech a tutto cloud con l’acquisizione di BeeToBit

La giovane azienda sarda specializzata in architetture cloud rafforza le competenze del Gruppo sui tre principali cloud pubblici

Cloud Mercato e Lavoro
Il Gruppo Lutech prosegue con la strategia di acquisizioni. Nel mirino è questa volta BeeToBit, fondata a Cagliari nel 2015 e specializzata nella progettazione, creazione e manutenzione di infrastrutture IT basate su piattaforme cloud, in particolare Amazon Web Services, Microsoft Azure e Google Cloud.  

L’operazione, si legge in una nota, conferma l’importanza di acquisire competenze e referenze sui tre principali ambienti cloud pubblici, ovvero AWS, Microsoft Azure e Google Cloud, che stanno registrando i più alti tassi di crescita sul mercato italiano. In uno scenario che si muove sempre più velocemente verso la definizione di progetti cloud eterogenei di tipo ibrido e multicloud, diventa fondamentale offrire alle aziende di ogni settore e dimensione la massima scelta possibile di competenze adeguate su tutte le maggiori piattaforme. 

BeeToBit è attiva su diversi mercati, dal settore pubblico, al biomedicale e ai media, oltre a essere Advanced Consulting Partner di AWS. Inoltre, alcuni progetti realizzati dall’azienda cagliaritana nel settore delle Smart City hanno ricevuto specifici riconoscimenti anche di livello internazionale. Il team di BeeToBit continuerà a essere operativo dalla sede di Cagliari, e i co-founder Federico Caboni, Roberto Chessa e Giuseppe Musu rimarranno alla guida dell’azienda. 
tullio pirovano lutechTullio Pirovano, CEO di Gruppo Lutech
“L’acquisizione di una realtà giovane e dinamica come BeeToBit si inserisce nel piano di crescita del Gruppo Lutech e rappresenta una grande opportunità per ampliare le competenze e il raggio di azione del Gruppo nell’ambito della realizzazione di infrastrutture cloud su ambienti AWS, Microsoft Azure e Google Cloud”, sottolinea Tullio Pirovano, CEO di Gruppo Lutech.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter