▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Lutech completa la fusione di BeeToBit

Confermato l’intero management della società con sede a Cagliari attiva nei servizi cloud su ambienti AWS e l’intenzione di acquisire nuove risorse specialistiche

Cloud Mercato e Lavoro
Il Gruppo Lutech ha completato la fusione di BeeToBit, società di servizi specialistici cloud acquisita lo scorso settembre. Oltre alla conclusione dell’iter formale, una nota sottolinea la conferma dell’intero management e l’intenzione di acquisire presto nuove competenze destinate alla sede di Cagliari

BeeToBit è un fornitore di tecnologia specializzato nella progettazione, creazione e manutenzione di infrastrutture IT basate su ambienti cloud AWS. La giovane azienda sarda ha già all’attivo molti contratti di fornitura in molteplici settori: dal biomedicale ai media e alle Pubbliche Amministrazioni, oltre ad avere tre livelli di certificazione su AWS, come Well-Architected Partner, Public Sector Partner e Solution Provider.  

In uno scenario che pone i Managed Services ai primi posti tra le richieste dei clienti e che si muove sempre più velocemente verso la definizione di progetti hybrid e multi cloud, risulta fortemente strategico per il Gruppo Lutech fornire ai propri clienti di ogni settore e dimensione la migliore offerta per queste piattaforme. I giovani specialisti di BeeToBit garantiscono al Gruppo Lutech capacità progettuali e di sviluppo moderne e il livello di conoscenza più aggiornato possibile su ambienti complessi e in continua evoluzione come Amazon AWS. 

Tra le prime attività prese in carico dal team di BeeToBit, sono da ricordare alcuni progetti di conversione, totale o parziale, ad ambienti cloud AWS di specifiche soluzioni già presenti nel portfolio di offerta del Gruppo Lutech.

tullio pirovano lutech

Tullio Pirovano, CEO del Gruppo Lutech

“La fusione di una realtà giovane e dinamica come BeeToBit – commenta Tullio Pirovano, CEO del Gruppo Lutechsi inserisce perfettamente nel piano di crescita del Gruppo Lutech e rappresenta una grande opportunità per ampliare le competenze e il raggio di azione del Gruppo nell’ambito dei Managed Services su ambienti AWS. Al completamento formale della fusione segue la conferma di tutto il management e un preciso piano di reclutamento di giovani risorse specializzate per la sede operativa di Cagliari”.

“L’accordo di fusione completato tra BeeToBit e il Gruppo Lutech – dichiara Giuseppe Musu, cofounder di BeeToBit e Public Cloud Business Development Director del Gruppo Lutech permette alle nostre risorse di entrare a far parte di uno dei system integrator più importanti e strutturati del mercato italiano, garantendo il raggiungimento di un nuovo livello di riconoscimento delle nostre competenze e della nostra professionalità. Insieme contribuiremo al completamento dei percorsi di digital transformation delle aziende italiane con la realizzazione di nuovi progetti sulle piattaforme cloud più abilitanti al business”.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter