▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Konica Minolta, ottimo riscontro per l’assistenza audio-video da remoto AIRe Link

Lanciato durante il periodo di lockdown, in quattro mesi il servizio ha permesso di sostituire con interventi da remoto più di 1.000 visite presso le sedi dei clienti in tutta Europa

Tecnologie
Come è accaduto per molte aziende, anche il servizio e il supporto di Konica Minolta sono stati fortemente influenzati dalle restrizioni sui viaggi negli ultimi quattro mesi a causa della pandemia Covid-19.  Ma la situazione ha accelerato i test pilota di AIRe Link, lo strumento di supporto visivo da remoto sviluppato da Konica Minolta Business Innovation Center che consente alle aziende di identificare o risolvere autonomamente i problemi sui propri dispositivi di stampa, grazie al supporto di un esperto a distanza.

Konica Minolta, sottolinea una nota, ha offerto in questa fase iniziale la versione beta di AIRe LInk alle aziende che avevano la necessità di ridurre gli spostamenti del personale di supporto e risolvere i problemi dei clienti in modo semplice e veloce da remoto. Sono più di 1.000 le visite presso le sedi dei clienti che sono state sostituite da interventi da remoto in Europa durante i primi 4 mesi di utilizzo del servizio.

In questi mesi di prova, AIRe Link si è rivelata una soluzione in grado di facilitare l’individuazione del problema da parte del tecnico e, molto spesso, anche di rendere più rapida la risoluzione. In questo modo, le aziende riducono gli spostamenti del personale, riescono a rispondere alle richieste dei clienti in tempi più brevi, hanno una riduzione dei costi e un risparmio in termini di emissioni di CO2.  

Dopo aver dimostrato i vantaggi di AIRe Link con una versione beta destinata solo ad alcuni utilizzatori, Konica Minolta ha deciso di accelerare lo sviluppo del servizio, implementando la soluzione nei Team di assistenza in tutta Europa. L’obiettivo è incrementare l’efficienza del servizio di supporto, garantendo al contempo la massima continuità operativa ai clienti. L'attuale versione beta diventerà definitiva e verrà rilasciata sul mercato nel 2021.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter