▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Konica Minolta bizhub ECO: l'ecosostenibilità per le stampanti multifunzione

Un nuovo servizio per supportare le aziende nel raggiungimento dei loro obiettivi di sostenibilità, disponibile per tutti i dispositivi MFP colore attuali e futuri

Tecnologie Mercato e Lavoro
Da Konica Minolta nasce bizhub ECO, un nuovo servizio per supportare le aziende nel raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità. Disponibile per tutti i dispositivi MFP colore attuali e futuri, il pacchetto comprende l’attivazione delle impostazioni ecosostenibili sul dispositivo, il programma per la compensazione della CO2 prodotta dall’uso di apparecchiature di stampa e la sponsorizzazione di un progetto sociale e ambientale attraverso la partnership con Treedom.   

Più in dettaglio, bizhub ECO è costituito da tre elementi: in primo luogo, un esperto dell'assistenza Konica Minolta ottimizza le impostazioni del dispositivo acquistato o già presente in azienda attivando funzioni che ne incrementano l’ecocompatibilità, eliminando per esempio le pagine vuote per i lavori di copia e scansione e abilitate modalità di risparmio toner come standard.  

Inoltre, bizhub ECO include la partecipazione al programma Carbon Neutrality, che calcola le emissioni di CO2 prodotte da ciascun dispositivo, nella fase di produzione e di utilizzo, e le compensa attraverso progetti certificati dalla società Climate Partner.

È anche compreso il progetto in collaborazione con la piattaforma online Treedom, che promuove la biodiversità e la riforestazione: per ogni servizio venduto una persona che vive in aree in via di sviluppo riceve una pianta da far crescere sul proprio terreno. Il cliente che partecipa al progetto di Treedom acquisisce a tutti gli effetti “un suo albero”, che può vedere crescere giorno dopo giorno.  
bizhub eco
Migliorare la sostenibilità, sia propria sia dei clienti, e creare valore per la società nel suo insieme sono obiettivi chiave di Konica Minolta. A gennaio 2019, Konica Minolta è entrata a far parte di RE100, impegnandosi a reperire il 100% del proprio consumo di elettricità da fonti rinnovabili entro il 2050. Ciò è in linea con l'obiettivo ambientale a lungo termine di Eco Vision 2050 di Konica Minolta, istituito nel 2009, con l'obiettivo di ridurre le emissioni di CO2 dell'80% entro il 2050, rispetto ai livelli del 2005.

Una quota crescente dei nostri clienti è interessata ad aumentare l'eco-compatibilità delle proprie attività. Tuttavia, abbiamo notato che le piccole e medie imprese, in particolare, lottano per trovare modi fattibili per incrementare la loro sostenibilità. Con bizhub ECO, forniamo un ottimo strumento per aiutarli in questo obiettivo”, ha sottolineato Teresa Haller-Mangold, Responsabile del team per la sostenibilità di Konica Minolta Business Solutions Europe GmbH.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter