Credito alle imprese, Lombardia: 328 milioni per tagli a tassi di interesse

L’obiettivo della misura è favorire le micro e piccole imprese che sono quelle che incontrano i maggiori ostacoli nell’accesso al credito.

Mercato e Lavoro
Al via in Lombardia lo sportello di Credito Adesso Evolution, misura di sostegno a imprese e professionisti che prevede oltre 300 milioni di stanziamento. Di questi, 28 milioni sono di risorse regionali per il Fondo abbattimento tassi. Gli altri 300 sono risorse di Finlombarda e dei suoi partner, banche e Confidi convenzionati.
La linea per lo sviluppo si rivolge ad una ampia fascia di beneficiari, dai liberi professionisti agli studi associati, dai commercianti alle micro, piccole e medie imprese e alle Midcap (aziende con più di 250 e meno di 3 mila dipendenti). 
Oltre ad incrementare la dotazione finanziaria ‘Credito Adesso Evolution’, Regione Lombardia con questa delibera estende la platea delle imprese che potranno accedere alla misura.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori