Cosenza: aperti 6 bandi, in arrivo 7 milioni di euro per le imprese

Previsto anche un bando per l'acquisizione di competenze e tecnologie 4.0, dello smartworkig e della banda ultralarga. 

Mercato e Lavoro
La Camera di commercio di Cosenza ha attualmente attivi sei bandi per un totale di circa 7 milioni di euro di contributi diretti per sostenere le imprese del territorio. Tutti i bandi sono a sportello. Le graduatorie di concessione e rendicontazione vengono pubblicate ogni lunedì e sono disponibili su Atti on Web. 

#RipartiamoInsieme: il contributo concesso è a copertura degli interessi dei prestiti contratti durante il periodo di emergenza e dal 23 febbraio 2020. Sono ammessi anche i c.d. Prestiti Covid come disciplinati dal decreto liquidità.

Bando per l'adozione di certificazioni di qualità: i contributi sono a copertura delle spese per l'introduzione del sistema di certificazione di qualità aziendale e/o ambientale e/o inerente la sicurezza dei lavoratori nelle imprese di tutti i settori economici, secondo le norme ISO 9000 e ISO 14000 (2015-2020), Regolamento EMAS e ISO 45000 OHSAS 18001.

Bando Formazione lavoro - turismo: i contributi sono finalizzati all'adeguamento alle nuove misure di sicurezza e gestione post emergenza attraversol'acquisto di beni e servizi quali sanificazione e DPI; formazione e lavoro; digitalizzazione. 

Bando per l'acquisizione di certificazioni Dop ed Igp: i contributi sono finalizzati a coprire varie spese per l'acquisizione o ampliamento delle certificazioni Dop ed Igp. 

Bando Voucher Digitali I4.0 - unica misura ed.2020: bando per l'acquisizione di competenze e tecnologie 4.0, dello smartworkig e della banda ultralarga. 

Cosenza: Ritratto di un'economia d'autore - concorso artistico per professionisti e scuole. Le categorie in concorso sono pittura, scultura, disegno e fotografia
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter

contatori