▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Da Zoho due iniziative per lo smart working gratuito

Zoho azzera l'abbonamento alle PMI e propone gratuitamente la piattaforma di collaborazione Zoho Remotely

Trasformazione Digitale
Arrivano da Zoho due iniziative per aiutare le aziende a mantenersi operative durante l'emergenza coronavirus. Sono focalizzate soprattutto sulle PMI. Perché Zoho ritiene che "affinché il mercato rimanga sano, sia necessario che le PMI siano le prime a godere di buona salute". Inoltre, le piccole-medie imprese sono le prime a rischiare di soffrire per mancanza di liquidità. Sono quindi le prime che dovrebbero essere assistite.

La prima iniziativa di chiama Small Business Emergency Subscription Assistance Program (ESAP). Grosso modo, è l'azzeramento dei costi di abbonamento alle applicazioni in cloud di Zoho. Con ovviamente qualche limite. Il piano copre solo le imprese clienti con meno di 25 dipendenti e dura al massimo tre mesi. Soprattutto, Zoho ha fissato un tetto numerico massimo di aziende coperte. Si arriva fino a ventimila.
Lo Speciale di ImpresaCity sul Modern Workplace, il nuovo concetto del "lavoro digitale"
Il piano prevede in effetti diversi altri requisiti e modalità di fruizione. I dettagli sono a questa pagina, dove ci si può anche iscrivere al piano ESAP.

La seconda iniziativa riguarda Zoho Remotely, una piattaforma di collaboration lanciata proprio a inizio marzo. Comprende undici applicazioni integrate di collaborazione e produttività per i team che ora lavorano da remoto. Ora Zoho Remotely viene offerto gratuitamente fino a inizio luglio, in versione completa. A quel punto, spiega Zoho, se la pandemia da coronavirus non sarà ancora sotto controllo l'accesso gratuito potrà essere esteso.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter