Logo ImpresaCity.it

Innovazione, Lombardia: 114 milioni per 33 progetti unici al mondo

‘Industria Felix’: in Lombardia il 58% delle imprese svolge attività di ricerca. In Regione quasi 3.000 start-up innovative sulle 10.000 esistenti in Italia.

Redazione Impresacity

“Con l’ultimo bando Call Hub abbiamo stanziato 114 milioni e finanziato 33 progetti unici al mondo, che avranno una ricaduta importante anche a livello occupazionale”. Lo ha dichiarato il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala intervenuto alla quarta edizione di ‘Industria Felix – La Lombardia che compete’.
Nella Regione Lombardia il 58% delle imprese svolge attività di ricerca, un dato che porta la Regione a essere la prima in Italia.
“In Lombardia – ha spiegato il vicepresidente Sala – ci sono quasi 3.000 start-up innovative sulle 10.000 esistenti in Italia. Qui ci sono tutte le condizioni ideali per emergere, ma occorre aiutare le nostre imprese svincolandole dalla burocrazia e da una legislazione che spesso non aiuta i nostri imprenditori”.
“Regione Lombardia – ha concluso Sala – con i suoi progetti innovativi conta di realizzare quasi l’1 per cento del Prodotto Interno Lordo lombardo. Creando sinergia tra piccole medie imprese e centri di ricerca, università”.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Se vuoi ricevere le notifiche delle notizie più importanti della giornata iscriviti al canale Telegram di ImpresaCity al link: t.me/impresacity
Pubblicato il: 27/01/2020

Tag:

Speciali

webinar

E’ tempo di Next Generation SOC

webinar

Rivoluzione smart working e lavoro agile