▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...

Innovazione, Lombardia: 114 milioni per 33 progetti unici al mondo

‘Industria Felix’: in Lombardia il 58% delle imprese svolge attività di ricerca. In Regione quasi 3.000 start-up innovative sulle 10.000 esistenti in Italia.

Mercato e Lavoro
“Con l’ultimo bando Call Hub abbiamo stanziato 114 milioni e finanziato 33 progetti unici al mondo, che avranno una ricaduta importante anche a livello occupazionale”. Lo ha dichiarato il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione delle imprese Fabrizio Sala intervenuto alla quarta edizione di ‘Industria Felix – La Lombardia che compete’.
Nella Regione Lombardia il 58% delle imprese svolge attività di ricerca, un dato che porta la Regione a essere la prima in Italia.
“In Lombardia – ha spiegato il vicepresidente Sala – ci sono quasi 3.000 start-up innovative sulle 10.000 esistenti in Italia. Qui ci sono tutte le condizioni ideali per emergere, ma occorre aiutare le nostre imprese svincolandole dalla burocrazia e da una legislazione che spesso non aiuta i nostri imprenditori”.
“Regione Lombardia – ha concluso Sala – con i suoi progetti innovativi conta di realizzare quasi l’1 per cento del Prodotto Interno Lordo lombardo. Creando sinergia tra piccole medie imprese e centri di ricerca, università”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaCity.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.

Notizie correlate

Iscriviti alla nostra newsletter

Soluzioni B2B per il Mercato delle Imprese e per la Pubblica Amministrazione

Iscriviti alla newsletter